Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viareggio Cup, il Perugia cede alla Fiorentina (0-2, due rigori)

Dopo la vittoria alla prima uscita, i ragazzi di Pagliari lasciano strada ai più quotati viola di Bigica, che però passano solo grazie a due penalty, entrambi concessi per fallo di mano

Due falli di mano, il primo di Vagnoni il secondo (contestatissimo) di  Ndir, provocano i due rigori che decidono la sfida fra Perugia e Fiorentina, vinta dai viola per 2-0, nella seconda giornata della Viareggio Cup.

In fotocopia le due azioni. Al 70esimo discesa di Koffi sulla sinistra che mette al centro e trova la deviazione di mano del difensore del Perugia Vagnoni. Realizza Montiel. A cinque minuti dalla fine il raddoppio: azione personale di Beloko, traversone al centro dove Ndir sembra colpire con la mano mentre si tuffa di testa. La dinamica non è chiarissima e nemmeno il replay toglie i dubbi, ma l’arbitro è irremovibile. Secondo rigore, realizzato da Longo.

In classifica ora il Perugia è terzo a quota 3 punti. Comandano Fiorentina e Krasnodar, che avevano pareggiato la prima e hanno vinto la seconda. Chiude il Westchester a zero.

Il tabellino

Fiorentina – Perugia 2-0
Reti: 25′ st. Montiel rig. (F), 40′ Longo rig. (F).

Fiorentina: Chiorra, Simonti, Antzoulas (23′ st. Gillekens), Dutu, Ferrarini (43′ st. E. Pierozzi), Beloko, Lakti (23′ st. Fiorini), N. Pierozzi (35′ st. Hanuljak), Vlahovic (1′ st. Koffi), Simic (1′ st. Montiel), Maganjic (1′ st. Longo). A disp.: Ansaldi, Ponsi, Gelli, Gorgos, Nanelli, Kukovec, Cipolletti, Bocchio. All.: Bigica.

Perugia: Bocci, Santini (34′ st. Romani), Righetti, Ndir, Giordano, Settimi, Pagliari, Bagnolo (12′ st. Barbarossa F.), Odischelidze (12′ st. Minacori; 30′ st. Trawally), Vagnoni, Cavalieri (34′ st. A. Barbarossa). A disp.: Kisyo, Stramaccioni, Metelli, Tozzuolo, Lucaj, Scapini, Leite Correia, Corradini, Torcolacci. All.: Pagliari.

Arbitro: Centi di Viterbo.

Note: ammonito Ferrarini (F). Allontanato al 35′ st. l’allenatore del Perugia Pagliari.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
perugia, grifo 2023-2024 serie C
Il difensore del Perugia dopo l'1-1 contro l'Arezzo: "Li abbiamo chiusi nella prima metà campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie