Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padova-Perugia: le probabili formazioni

Le mosse che stanno studiando i due allenatori, Bisoli e Nesta, per cercare la chiave di volta della partita di domani all’Euganeo.

La classifica è molto diversa: il Perugia lotta per un posto fra le grandi della B, il Padova cerca strenuamente di conservare la categoria conquistata lo scorso anno. Ma è opposto anche l’ultimo risultato delle due squadre. Il Grifo è stato battuto in casa dal Verona, i biancoscudati hanno fatto il colpo a La Spezia.

Il Perugia è partito per la trasferta in Veneto dopo la rifinitura e la conferenza stampa di Nesta. Tra i convocati non ci sono Melchiorri ed El Yamiq, tornano Cremonesi (dopo lo stop per infortunio) e Sadiq (dalla squalifica). Il tecnico biancorosso dovrebbe confermare l’ossatura dell’ultimo 4-3-1-2. Stessa linea difensiva, più un paio di dubbi.

In regia, con Bianco ancora alle prese con qualche fastidio alla schiena, probabile la conferma di Carraro. Falzerano sembra in vantaggio su Kingsley per la terza maglia in mediana (l’altra è di Dragomir). Il faro è Verre sulla trequarti, c’è Han davanti a Vido per far coppia con Sadiq.

Bisoli, in settimana, ha ancora lavorato sull’assetto tattico del Padova corsaro in Liguria. Quindi un 4-4-1-1, con Bonazzoli a supporto di Mbakogu, ma “plasmabile” in 4-3-2-1 con l’esterno sinistro (Baraye) alzato sulla trequarti e l’esterno opposto trasformato in mezzala. Longhi dovrebbe rientrare dal primo minuto come terzino sinistro.

Probabili formazioni
PADOVA (4-4-1-1): Minelli; Morganella, Andelkovic, Ravanelli, Longhi; Madonna, Calvano, Lollo, Baraye; Bonazzoli; Mbakogu (A disp: Favaro; Merelli; Capelli, Ceccaroni, Cherubin, Trevisan, Zambataro, Cappelletti, Mazzocco, Serena, Capello, Clemenza, Cocco, Marcandella). All. Bisoli.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq (A disp: Perilli; Bizzarri; Cremonesi, Falasco, Felicioli, Bianco, Bordin, Kouan, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Vido) All. Nesta.

Arbitro: Abbattista di Molfetta (precedenti).
Diffidati: Bonazzoli, Trevisan (Padova); Bianco, Falasco, Gabriel (Perugia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie