Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera vince con il Krasnodar, ma non basta. Il Grifo saluta il torneo di Viareggio a testa altissima

Due successi su tre partite non bastano. I biancorossi lasciano la competizione per differenza reti

Il Perugia Primavera chiude il Torneo di Viareggio con una grande prestazione e un successo (2-1) contro il Krasnodar nella partita giocata sabato allo stadio “Ferdeghini” di La Spezia. I biancorossi passano in vantaggio dopo appena due minuti con un colpo di testa di Mame Ndir su cross da calcio d’angolo. Dopo quattro minuti Tukuchev prova subito a rimettere la partita in parità con un tiro dal centrosinistra dell’area, il pallone termina sul fondo. L’occasione più ghiotta nei primi 45 minuti ce l’ha Metelli che uno contro uno con il portiere avversario manda di pochissimo il pallone sul lato sinistro della porta.

Nella ripresa parte ancora forte la formazione di mister Pagliari con Settimi che prova la conclusione da posizione centrale dal limite dell’area, Eshchenko para. Al ventiduesimo minuto Cavaliere in area prova il tiro ma manda alto. Al venticinquesimo l’arbitro concede calcio di rigore per i russi, dal dischetto va Spertusan che manda il pallone fuori alla destra di Bocci che aveva intuito la traiettoria. Al quarantesimo minuto arriva il pareggio con Kolomitsev che deve soltanto appoggiare un cross proveniente dalla fascia destra.

Il Perugia però ricomincia a creare prima con Righetti con una gran botta dal limite dell’area e poi con Vagnoni che dalla stessa posizione impegna il numero 31 russo. All’ultimo minuto di recupero Settimi decide di fare una replica dello strepitoso gol realizzato agli americani alla prima giornata: si porta sull’angolino sinistro dell’area e fa partire un tiro a giro che sembra disegnato: il Perugia si riporta in vantaggio 2-1. Questa prova da applausi purtroppo non basta per accedere agli ottavi di finale: a condannare gli umbri è solamente la differenza reti.

Abbiamo fatto un torneo favoloso, è davvero un peccato uscire così. Ai miei ragazzi posso solo fare i complimenti, io e il mio staff siamo orgogliosi di aver battuto gli americani e i russi e di aver perso solo a causa di due rigori contro una squadra che lotterà fino all’ultimo per vincere il campionato Primavera. Queste giornate mi hanno fatto sentire un allenatore giovane e bravo” , le parole di Pagliari al termine del match.

Le partite della giornata:
Krasnodar-Perugia 1-2.
Fiorentina-Westchester Utf 3-0.

La classifica del girone 8: Fiorentina 7, Perugia 6, Krasnodar 4, Westchester Utd 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carlo Sabatini, allenatore del Genoa Primavera, ha portato i suoi ragazzi all’ultimo atto della competizione....

Una eliminazione davvero da applausi per la Primavera del Grifo guidata da Giovanni Pagliari. Nel...

Ultimo appuntamento del girone sabato per la Primavera di Pagliari contro i russi. I biancorossi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie