Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vido ha perso l’azzurrino, ma quanto Grifo in Nazionale

Tra i convocati del Ct Mancini per i prossimi impegni dell’Italia ci sono tre giocatori che hanno vestito la maglia del Perugia nell’era Santopadre.

Spinazzola, Mancini e Politano. Ecco il trio, passato da Pian di Massiano, che sta entrando in pianta stabile nel giro della Nazionale maggiore.

In Under 21 non c’è tra i convocati di Di Biagio il numero 10 del Perugia, Luca Vido, chiamato rilanciarsi in biancorosso magari già dalla trasferta odierna contro il Padova dell’altro azzurrino Bonazzoli (le probabili formazioni). C’è l’ex grifone Vittorio Parigini.

Di biancorosso è tinta l’Italia di Mancini che torna in campo per iniziare il suo cammino nelle qualificazioni a Euro 2020, il primo Campionato Europeo itinerante della storia che si svolgerà in 12 città. All’Olimpico di Roma la gara inaugurale e altri tre match del torneo.

Il Ct Roberto Mancini, che in stagione è stato anche al Curi, ha convocato 29 calciatori per i primi due impegni con Finlandia e Liechtenstein, in programma sabato 23 marzo a Udine e martedì 26 marzo a Parma.

Torna in azzurro Leonardo Spinazzola, grande protagonista con la Juventus della rimonta in Champions sull’Atletico Madrid e trasformato in esterno sinistro proprio a Perugia. Confermato Gianluca Mancini, che in biancorosso ha fatto il salto di qualità tanto da essere acquistato dall’Atalanta. E poi c’è quel Matteo Politano che ha esordito tra i professionisti in biancorosso, è il più maturo tra gli ex grifoni ed è andato anche a segno in Europa con la maglia dell’Inter.

I convocati di Mancini
PORTIERI: Cragno (Cagliari), Donnarumma (Milan), Perin (Juventus), Sirigu (Torino).
DIFENSORI: Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Florenzi (Roma), Izzo (Torino), Mancini (Atalanta), Piccini (Valencia), Romagnoli (Milan), Spinazzola (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Sensi (Sassuolo), Verratti (Paris Saint Germain), Zaniolo (Roma).
ATTACCANTI: Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Fiorentina), El Shaarawy (Roma), Grifo (Friburgo), Immobile (Lazio), Kean (Juventus), Lasagna (Udinese), Pavoletti (Cagliari), Politano (Inter), Quagliarella (Sampdoria).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie