Resta in contatto

Approfondimenti

Il Grifo vince e il sabato “amico” cambia lo scenario

Il blitz di Padova vale doppio per la squadra del presidente Santopadre perché le principali rivali hanno frenato. In gol diversi ex grifoni.

La decima di ritorno in Serie B si era aperta con il pari fra Pescara e Cosenza nell’anticipo del venerdì. E il sabato è stato “amico” del Perugia. Ecco perché Nesta, dopo il successo sul Padova (le pagelle di CalcioGrifo), ha fatto capire che gli scenari sono cambiati con quel “poche partite, grandi obbiettivi”.

Con il settimo posto in classifica e 41 punti, il Perugia è a 4 lunghezze dal Pescara, quarto e con una partita in piú. Il posticipo del sabato poi ha visto l’Ascoli bloccare sull’1-1 il Verona a domicilio. E l’Hellas è attualmente terzo (46 punti) sempre con una gara in piú dei grifoni.

Con il successo di Padova il Grifo ha sfruttato anche il rigore con cui l’ex Mazzeo ha permesso al Foggia di pareggiare contro il Cittadella che è stato scavalcato dalla squadra del patron Santopadre. Il Livorno di Breda, prossimo avversario del Perugia dopo la sosta, ha steso la Salernitana creando la definitiva frattura in classifica con le prime nove ormai staccate. Infine il blitz dello Spezia a Benevento per 3-2: in gol anche gli ex grifoni Matteo Ricci per i liguri e Roberto Insigne fra i campani. La squadra di Marino così tiene il passo del Perugia, è a meno uno ma deve ancora riposare. I campani di Bucchi, invece, tornano in piena crisi e, con il sesto posto a 43 punti, entrano proprio nel mirino del Perugia.

La giornata si chiude con i match della domenica. Oltre al testacoda Palermo-Carpi, attenzione puntata sulla seconda di Cosmi sulla panchina del Venezia, in casa con la Cremonese, e sul posticipo serale tra il Crotone e il Lecce di Liverani, attualmente quinto con 3 punti in più dell’amico Nesta.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti