Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il baby Grifo ha superato il record di gioventù di Cremona

La squadra che ha schierato Nesta nel secondo tempo dell’ultima gara a Padova è in assoluto la più “verde” della Serie B e ha battuto anche l’ultima formazione biancorossa del 2018.

Il Perugia di Nesta ha 41 punti in classifica, è al settimo posto, con tutte le gioie e le delusioni del caso. Alti e bassi che costruisco montagne russe a tinte biancorosse. La maturazione del Grifo, senza pareggi nel 2019, deve ancora manifestarsi. C’è un perché.

Di fatto il Perugia è la squadra più giovane della categoria. In parte nell’organico complessivo, più nello specifico per i giocatori protagonisti. Se infatti la squadra titolare di Cremona, che aveva chiuso il girone d’andata con una brutta sconfitta, era quella con l’età media più bassa di tutta la categoria (23,2), ora Nesta ha battuto se stesso.

Anche l’allenatore biancorosso è fra i più giovani della B, con i suoi 43 anni appena compiuti. Nell’ultima gara vincente a Padova ha superato il record del “rischio baby”. Con i cambi all’intervallo, Falasco per Rosi e Kingsley per Falzerano, il Perugia che ha giocato il secondo tempo all’Euganeo è la formazione con l’età media più bassa di tutto il campionato, 22.4 anni.

Nessun grifone superava i 26 anni. Questo l’elenco con l’età: Gabriel (26), Mazzocchi (23), Gyomber (26), Sgarbi (21), Falasco (25), Kingsley (19), Carrraro (21), Dragomir (19), Verre (25), Han (20) e Sadiq (22).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Nelle sette edizioni dei nuovi playoff a 28 squadre vincenti e...

Dai quotidiani locali: lo scadenzario di tutti i passaggi formali e nei Tribunali. L’ipotesi a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie