Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranocchia, il futuro è tuo: pronto l’esordio per il gioiellino del Grifo

Una volta raggiunta la salvezza matematica, se il Perugia dovesse capire di non riuscire ad agganciare il treno della promozione diretta, si potrebbe ipotizzare il progressivo inserimento nelle rotazioni del giovane talento perugino.

L’ultimo fu Fabio Gatti, che esordì in A (2000-2001) con Cosmi. Poi poca roba. Qualcuno dalle giovanili è uscito, ma non è mai confluito in prima squadra. Uno dei crucci di Roberto Goretti, che si è posto come obiettivo prioritario della sua gestione quello di riportare un perugino in campo con la maglia del Perugia dei grandi.

E questo momento – scrive Il Messaggero – sembra destinato ad arrivare presto per Filippo Ranocchia da San Mariano di Corciano, classe 2001 (il prossimo 14 maggio compirà 18 anni), perugino doc in tutto per tutto: cresciuto nella scuola calcio del Monte Malbe, nel settore giovanile del Perugia dal 2013-2014 passando dai Giovanissimi agli Under 15 e Under 16 (con tanto di convocazioni nelle nazionali giovanili Under 15 e Under 19), l’anno scorso aggregato alla Primavera (19 partite e un gol) con le prime convocazioni nella prima squadra di Breda.

Sono in molti a pronosticare un futuro luminoso per questo ragazzo, e non a caso quest’anno – dopo aver firmato in estate il primo triennale da professionista – ha precorso i tempi diventando un componente fisso della rosa di Nesta, addirittura l’unico diciassettenne in pianta stabile negli organici cadetti.

In Ranocchia intanto ha dimostrato di credere fortemente la Juventus, che ne ha rilevato il cartellino lo scorso gennaio lasciandolo al Perugia in prestito fino al giugno del 2000 e lasciando al Perugia anche il 50% sulla futura rivendita. Dopo la sosta, si potrebbe studiare il momento migliore per farlo esordire, considerando che la salvezza è acquisita e pure i playoff sembrano ampiamente alla portata. Ogni occasione sarà buona per lanciare finalmente una nuova stella perugina e biancorossa.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie