Resta in contatto

News

Ranocchia, il futuro è tuo: pronto l’esordio per il gioiellino del Grifo

Una volta raggiunta la salvezza matematica, se il Perugia dovesse capire di non riuscire ad agganciare il treno della promozione diretta, si potrebbe ipotizzare il progressivo inserimento nelle rotazioni del giovane talento perugino.

L’ultimo fu Fabio Gatti, che esordì in A (2000-2001) con Cosmi. Poi poca roba. Qualcuno dalle giovanili è uscito, ma non è mai confluito in prima squadra. Uno dei crucci di Roberto Goretti, che si è posto come obiettivo prioritario della sua gestione quello di riportare un perugino in campo con la maglia del Perugia dei grandi.

E questo momento – scrive Il Messaggero – sembra destinato ad arrivare presto per Filippo Ranocchia da San Mariano di Corciano, classe 2001 (il prossimo 14 maggio compirà 18 anni), perugino doc in tutto per tutto: cresciuto nella scuola calcio del Monte Malbe, nel settore giovanile del Perugia dal 2013-2014 passando dai Giovanissimi agli Under 15 e Under 16 (con tanto di convocazioni nelle nazionali giovanili Under 15 e Under 19), l’anno scorso aggregato alla Primavera (19 partite e un gol) con le prime convocazioni nella prima squadra di Breda.

Sono in molti a pronosticare un futuro luminoso per questo ragazzo, e non a caso quest’anno – dopo aver firmato in estate il primo triennale da professionista – ha precorso i tempi diventando un componente fisso della rosa di Nesta, addirittura l’unico diciassettenne in pianta stabile negli organici cadetti.

In Ranocchia intanto ha dimostrato di credere fortemente la Juventus, che ne ha rilevato il cartellino lo scorso gennaio lasciandolo al Perugia in prestito fino al giugno del 2000 e lasciando al Perugia anche il 50% sulla futura rivendita. Dopo la sosta, si potrebbe studiare il momento migliore per farlo esordire, considerando che la salvezza è acquisita e pure i playoff sembrano ampiamente alla portata. Ogni occasione sarà buona per lanciare finalmente una nuova stella perugina e biancorossa.

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] avevamo scritto che in queste settimane sarebbe arrivato il momento di Filippo Ranocchia ed eccolo qua. Prima la convocazione (rimasto fuori Alessandro Bordin), poi i primi minuti in campo […]

Commento da Facebook

grande fili.. non vedo l’ora che esordisci al curi…. te lo meriti di tutto cuore per la tua passione e sacrificio che metti durante l’anno negli allenamenti .. penso che sia arrivato il momento di scendere in campo….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo tutti con te…!!!!!!!!!!!!!!!!❤️❤️❤️🇮🇩️🇮🇩️🇮🇩️🇮🇩️

Commento da Facebook

Sarà un piacere e un privilegio veder giocare al Curi un giovane biancorosso doc⚪🔴in bocca al lupo👍

Commento da Facebook

Era ora

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News