Resta in contatto

News

Sadiq come Okereke, a Perugia arriva il Livorno che ha aperto la battaglia legale

Il prossimo avversario del Grifo è il club che ha iniziato il contenzioso con lo Spezia per l’impieago dell’attaccante nigeriano, coinvolto come il collega “perugino” nel caso dei presunti tesseramenti irregolari.

La situazione di Okereke e Sadiq è simile. Entrambi sono coinvolti, loro malgrado, nell’inchiesta sui tesseramenti degli extracomunitari dell’Abuja effettuati dallo Spezia. La Gazzetta di oggi lancia la provocazione dal titolo “Gol clandestini?”.

Per il momento però è diversa la condizione di Spezia e Perugia. Perché il club ligure ha trovato già due squadre che hanno presentato ricorso e le vittorie con Livorno e Benevento non sono state omologate. Non hanno fatto lo stesso il Venezia, prima, e il Padova, l’ultima giornata, dopo i ko contro il Grifo di Sadiq (il nigeriano con la Salernitana non ha giocato perché squalificato). Scaduti i termini (3 giorni) per presentare ricorso, i 6 punti conquistati dal Perugia sono al sicuro.

La Rosea sottolinea la concreta possibilità che si giunga a un processo sportivo per il “caso Okereke”. Ora però, dopo la pausa per le nazionali, la B riparte con al sfida tra Perugia e Livorno. Possibile che il club labronico tenga la stessa linea, dunque, e in caso di sconfitta possa presentare reclamo se il Grifo dovesse schierare Sadiq.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, come nella marcia di avvicinamento biancorossa al match di Padova. Dalle stanza di Pian di Massiano continua a filtrare la serenità dettata dal visto di esecutività rilasciato dalla Lega per il tesseramento di Sadiq. Un po’ come avvenne, per motivi diversi, al tempo del “caso Gnahoré”. Però i tempi che si è presa la giustizia sportiva per decidere, con il campionato nel suo momento clou, rischia di creare non poco caos.

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Ma sul reclamo del Livorno si parla di primo tesseramento… noi cosa c’entriamo?

Commento da Facebook

Le partite si vincono sul campo no nei tribunali.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News