Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sadiq come Okereke, a Perugia arriva il Livorno che ha aperto la battaglia legale

Il prossimo avversario del Grifo è il club che ha iniziato il contenzioso con lo Spezia per l’impieago dell’attaccante nigeriano, coinvolto come il collega “perugino” nel caso dei presunti tesseramenti irregolari.

La situazione di Okereke e Sadiq è simile. Entrambi sono coinvolti, loro malgrado, nell’inchiesta sui tesseramenti degli extracomunitari dell’Abuja effettuati dallo Spezia. La Gazzetta di oggi lancia la provocazione dal titolo “Gol clandestini?”.

Per il momento però è diversa la condizione di Spezia e Perugia. Perché il club ligure ha trovato già due squadre che hanno presentato ricorso e le vittorie con Livorno e Benevento non sono state omologate. Non hanno fatto lo stesso il Venezia, prima, e il Padova, l’ultima giornata, dopo i ko contro il Grifo di Sadiq (il nigeriano con la Salernitana non ha giocato perché squalificato). Scaduti i termini (3 giorni) per presentare ricorso, i 6 punti conquistati dal Perugia sono al sicuro.

La Rosea sottolinea la concreta possibilità che si giunga a un processo sportivo per il “caso Okereke”. Ora però, dopo la pausa per le nazionali, la B riparte con al sfida tra Perugia e Livorno. Possibile che il club labronico tenga la stessa linea, dunque, e in caso di sconfitta possa presentare reclamo se il Grifo dovesse schierare Sadiq.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, come nella marcia di avvicinamento biancorossa al match di Padova. Dalle stanza di Pian di Massiano continua a filtrare la serenità dettata dal visto di esecutività rilasciato dalla Lega per il tesseramento di Sadiq. Un po’ come avvenne, per motivi diversi, al tempo del “caso Gnahoré”. Però i tempi che si è presa la giustizia sportiva per decidere, con il campionato nel suo momento clou, rischia di creare non poco caos.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie