Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Mancini-Perugia, nuovo appello della Fiorentina dopo cinque sconfitte

Ben quattro tribunali sportivi e la Sezione Vertenze Economiche in primo grado hanno sempre dato torto ai viola, ma i Della Valle non mollano e chiedono in secondo grado 425.000 euro di risarcimento. L’avvocato Chiacchio: “Affronteremo tranquillamente anche l’ennesimo appello”

Non sono bastate alla Fiorentina due sentenze di primo grado e due appelli con tanto di proscioglimento di Santopadre e Goretti nella questione-Mancini da parte della Commissione Disciplinare nei tribunali sportivi. Non è bastata nemmeno la sentenza nuovamente sfavorevole alla Fiorentina, la quinta sulla stessa vicenda favorevole a Perugia e Atalanta da parte della Sezione vertenze economiche, che in primo grado si è pronunciata chiaramente: “Non esistono criteri oggettivi e imparziali per una valutazione di mercato dei calciatori”.

Lo ha anticipato ieri il Messaggero dell’Umbria: la società viola ha fatto nuovamente appello e ora attende il secondo grado di giudizio alla Sezione vertenze economiche, ma sarebbe pronta ad andare addirittura davanti al Tar del Lazio in caso di nuovo pronunciamento negativo. Non è tutto, perché – come riporta oggi il Fatto Quotidiano – i Della Valle pretendono un risarcimento di 425.000 euro per quella che loro ritengono una ‘vendita simulata’ di Gianluca Mancini dal Perugia all’Atalanta. Il Perugia ancora una volta sarà difeso nella vicenda dall’avvocato Edoardo Chiacchio, che ha commentato laconicamente e pacatamente sulle colonne del Messaggero: “Affronteremo tranquillamente anche questo ennesimo appello”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie