Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola e Politano: c’è un bel pezzo di Grifo anche nell’EuroItalia di Mancini

Stasera a Udine la giovane squadra azzurra debutta nelle qualificazioni ad Euro 2020 contro la Finlandia: continua la tradizione che vuole tanti ex giocatori del Perugia protagonisti con i colori più ambiti

C’è ancora una volta un bel pezzo di Grifo nell’Italia che affronta i suoi impegni più importanti. Stasera gli azzurri di Mancini debutteranno nelle qualificazioni per Euro 2020 (ore 20,45 ad Udine) contro la Finlandia in quella che rappresenta la prima tappa di un nuovo ciclo dopo la clamorosa, cocente eliminazione dall’ultimo mondiale. La ricostruzione di Mancini passa appunto anche dal recente passato del Perugia: stasera in panchina al ‘Friuli’ infatti ci saranno anche due recenti ex grifoni come il folignate Leonardo Spinazzola, reduce da una gara strepitosa contro l’Atletico Madrid in Champions League con la maglia della Juventus al termine della quale ha anche inviato un commovente messaggio di ringraziamento al Dt Roberto Goretti, e Matteo Politano che invece sta facendo faville nell’Inter.

Spinazzola e Politano sono stati lanciati dal Perugia: il laterale juventino è stato addirittura inventato terzino sinistro da Bisoli in maglia biancorossa tre stagioni orsono, l’attaccante interista è stato invece protagonista nella stagione 2012-2013 con Camplone alla guida. E non sono i soli ex grifoni a gravitare nell’orbita della nazionale maggiore, perché Mancini attende il recupero di Andrea Conti del Milan, e anche perchè vengono costantemente monitorati altri attuali giovanissimi grifoni per l’Italia del futuro (Vido, Ranocchia). Insomma, dopo aver segnato la storia regalando all’Italia alcuni campioni del mondo (Paolo Rossi, Materazzi, Gattuso, Grosso) il biancorosso e l’azzurro continuano a legare benissimo. E non va dimenticato che l’attuale allenatore del Perugia si chiama Sandro Nesta: ecco un altro cui l’azzurro, indubitabilmente, donava moltissimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calcio italiano piange la scomparsa di uno dei calciatori più forti di sempre...
Gran bella soddisfazione per il centrocampista biancorosso che prenderà parte al raduno previsto per la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie