Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diamanti torna a Perugia: prima volta da ex sul “luogo del delitto”

La prima partita ufficiale di ‘Alino’ in maglia biancorossa, contro il Brescia, è passata alla storia non tanto per il risultato del campo quanto per ciò che accadde negli spogliatoi fra primo e secondo tempo.

Era il 6 marzo 2018, lo stadio Curi trepidava d’attesa per l’esordio di Alessandro Diamanti, l’arrivo più appariscente del mercato di gennaio.  Il Perugia giocava contro il Brescia ma la partita si caratterizzò non tanto per le giocate di “Alino” quanto per un episodio singolare accaduto negli spogliatoi.

All’inizio della ripresa le squadre tardarono ad entrare in campo. In particolare il Perugia. E lì per lì non se ne colse il motivo, che venne poi svelato in seguito: negli spogliatoi del Curi ci fu un furto piuttosto ingente, proprio ai danni dei ragazzi biancorossi. E Diamanti – stando alle cronache di quei giorni – ne fu la vittima principale: gli fu sottratto un orologio molto costoso.

Per la cronaca (quella sportiva), Diamanti entrò in campo a 20 minuti dalla fine al posto di Alberto Cerri, autore del primo gol, fra l’altro disputando un ottimo spezzone di gara. Per la cronaca (quella non sportiva), il furto avvenne nel primo tempo e fu scoperto dai giocatori nell’intervallo, ma i ragazzi furono bravissimi a non farlo notare, tanto che tennero bene il campo nella ripresa e segnarono pure il secondo gol, con Samuel Di Carmine.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In bilico la panchina di Tabbiani dopo la sconfitta di Avellino...
L'ultimo incrocio nel 2019: terminò 2-0 grazie alle reti di Capone e Iemmello. Prima sfida...
Un gol del centravanti basta agli etnei per superare il Trapani (1-0) e tentare di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie