Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Gautieri sul futuro di Nesta: “Se arriva una chiamata dalla A…”

L’indimenticabile ala destra del Perugia di Galeone “consiglia” il tecnico biancorosso e guarda alle migliori proposte di buon calcio che arrivano dalla Serie B.

“Il Perugia ha la fortuna di avere Roberto Goretti come responsabile dell’area tecnica: è uno che sbaglia poco su calciatori e allenatori”. Carmine Gautieri, ex esterno travolgente del Grifo in Serie A (stagione 1996-97), è stato intervistato da SerieBnews.com.

“Se Nesta avrà l’opportunità di andare in A è giusto che se la vada a giocare. Quando uno fa bene è giusto che venga premiato. Se invece dovesse rimanere in B, secondo me – ha aggiunto l’allenatore reduce dall’esperienza al Pisa -, dovrebbe continuare con il Perugia. Gli faccio i complimenti: ora dovrà giocarsi l’opportunità di arrivare in A nei play off”.

Gautieri guarda anche all’interno campionato cadetto e alle migliori proposte di gioco che arrivano. “Bisogna fare i complimenti al Lecce e a Liverani per quello che stanno facendo: oltre ai risultati stanno esprimendo un gioco bellissimo. Lecce è una realtà importante ora. L’allenatore è sempre stato bravo, si diceva già 5-6 anni fa: ha sbagliato qualcosina ed è stato subito etichettato come ancora acerbo. In Italia c’è poco equilibrio: se uno è bravo oggi deve esserlo anche domani. Chi sta avendo continuità è anche il Cittadella: gioca un bel calcio. Un applauso – ha concluso il ‘Gaucho’ – va fatto anche a Corini, che si merita il primato con il Brescia“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Gli spareggi per la promozione dureranno più di un mese. La finale di ritorno è...
Splendida mezza rovesciata del classe '99 che ha deciso la sfida contro i nerazzurri al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie