Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta: “Breda a Perugia ha fatto bene, becchiamo un Livorno in salute”

Alla vigilia della sfida tra il Grifo e la squadra amaranto il tecnico biancorosso fissa l’obiettivo. “In casa dobbiamo tornare a far punti. Pavlovic? Grande spessore umano”.

Il Perugia è quasi al completo, anche se Sadiq è un po’ acciaccato”, ha detto Nesta in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Livorno. Il Grifo torna al Curi dopo 4 ko in 5 partite casalinghe nel 2019. “All’andata era il contrario e le vincevamo tutte in casa, ci aspettano partite importanti contro squadre forti e dobbiamo fare punti. Perché poi siamo strani e vinciamo fuori”.

Arriva la formazione dell’ex Breda. “Sarà una partita difficile – ha aggiunto Nesta – come sempre in B. Però conta anche il momento in cui si affrontano le squadre e becchiamo ora un Livorno in salute, qualche settimana fa non era così. È per questo un avversario molto temibile”.

L’allenatore del Perugia sfida il collega amaranto, sostituito un anno fa proprio sulla panchina biancorossa. “Il fattore emotivo c’è, perché non siamo robot. Poi quando inizia la partita si fanno le solite cose. Breda ha fatto bene qui, ha fatto punti e un bel lavoro. Poi cosa sia successo non lo so perché sono arrivato dopo”. E l’ex tecnico è sulla stessa linea: la conferenza di Breda.

Per la condizione dell’organico biancorosso Nesta può sfoderare un moderato sorriso. “Melchiorri ed El Yamiq sono convocati, Pavlovic ancora non è pronto”. L’ultimo arrivato ha ancora bisogno di un po’ di tempo per trovare la condizione. “Ma ha fatto un bel lavoro e sta rispondendo bene dopo 9 mesi senza il campo. È un giocatore di esperienza che ha fatto bene in Serie A e con caratteristiche offensive importanti. Ha giocato in pazze calde e Perugia è una buona opportunità per lui. Parlandoci – ha concluso l’allenatore del Grifo – si capisce subito lo spessore della persona”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie