Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Livorno: le probabili formazioni

Alle 15 di sabato 30 marzo il fischio d’inizio dell’arbitro Maggioni al Curi. Le soluzioni studiate da Nesta e Breda nella marcia di avvicinamento al match.

Il 12 maggio del 2018 il Perugia pareggiava 1-1 in casa con il Novara. Partita brutta. Ma il bilancio finale portava alla certezza di disputare i play off. Una chance per la A. Che Roberto Breda non si è giocato. Perché è stato il suo ultimo giorno da allenatore del Grifo.

Il presidente biancorosso Santopadre scelse l’esonero e affidò la panchina a Sandro Nesta. A distanza di 10 mesi arriva il ritorno di Breda da avversario al Curi. Alla guida del Livorno (la conferenza pre partita), per tentare di sgambettare il Perugia che è ancora di Nesta e in lotta per i play off.

Chi vince rischia di mettere seriamente nei guai l’avversario per i rispettivi obiettivi. Gli amaranto sono appena usciti dalla zona retrocessione dopo una lunga rincorsa. Breda deve rinunciare all’infortunato Bogdan, allo squalificato Murilo e Agazzi è a mezzo servizio. Probabile 3-4-1-2, con la fantasia dell’ex Diamanti a infastidire il play biancorosso.

Il Grifo ha recuperato un po’ tutti i pezzi, Falasco è però squalificato mentre Nesta ha spiegato che l’ultimo arrivato “Pavlovic non è ancora pronto”. Il tecnico biancorosso ha preso la strada della continuità e l’undici titolare dovrebbe rispecchiare il 4-3-1-2 vincente di Padova prima della sosta. Con un paio di piccoli dubbi.

Sadiq è un po’ acciaccato, eventualmente potrebbe arrivare una chance per Vido per affiancare Han in avanti. Kingsley è tornato per ultimo dagli impegni con la nazionale e per questo dovrebbe essere confermato Falzerano come mezzala destra. Melchiorri ed El Yamiq sono recuperati, troveranno minutaggio graduale nelle tre partite ravvicinate che attendono i grifoni (dopo il Livorno c’è la trasferta di Crotone martedì sera e il Benevento al Curi sabato prossimo).

Perugia-Livorno: le probabili formazioni
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq (A disp: Bizzarri; Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Felicioli, Bianco, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Kouan, Melchiorri, Vido). All: Nesta.
LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Rocca, Luci, Porcino; Diamanti; Dumitru, Raicevic (A disp: Crosta; Neri; Gasbarro, Gonnelli, Dainelli, Agazzi, Fazzi, Kupisz, Salzano, Eguelfi, Soumaoro, Giannetti, Gori). All: Breda.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie