Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifoncelle, l’obiettivo stagionale ora è la Coppa Italia

Appuntamento sabato alle 15 contro il Napoli per la semifinale di andata della competizione

Con la vetta del campionato di serie C   che si è irrimediabilmente allontanata, il Perugia calcio Femminile si tuffa nell’altro obiettivo stagionale, altrettanto prestigioso: la Coppa Italia di categoria. Dopo aver eliminato proprio il San Marino che si appresta a vincere il girone di serie C, per le ragazze di Vania Peverini l’ostacolo prima della finalissima si chiama Napoli.

Le partenopee renderanno visita alle grifoncelle questo sabato allo stadio comunale di San Sisto con calcio d’inizio alle 15. La gara di ritorno si giocherà invece tra due settimane nel capoluogo campano. L’altra semifinale è fra Riozzese e Vittorio Veneto. Sarà un doppio confronto difficilissimo, in quanto il Napoli è primo nel girone D e ha probabilmente operato l’allungo decisivo proprio domenica scorsa con la netta vittoria casalinga per 5-0 contro il Grifone Gialloverde, primo inseguitore delle campane.

Vania Peverini è consapevole delle insidie di questo match, ma è anche fiduciosa che le sue ragazze daranno una risposta di qualità alla sconfitta contro il San Marino: «Il gruppo ha capito che si poteva fare meglio contro il San Marino, soprattutto dal punto di vista dell’approccio alla gara. Ci aspettiamo un avversario forte e motivato, tosto e soprattutto fisico con conoscenze tecnico-tattiche importanti date dal loro allenatore Peppe Marino, una persona estremamente preparata. Sarà una battaglia che stiamo preparando nel migliore dei modi e che non dobbiamo dimenticare che si gioca sui 180 minuti. Daremo tutto quello che abbiamo, e magari anche quello che non abbiamo dato nelle partite precedenti. Indubbiamente gli aspetti individuali saranno importanti, ma ho visto sguardi diversi nelle ragazze, in positivo. Questo non significa che vinceremo sicuramente, ma che daremo il mille per cento in campo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie