Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vannini: “Perugia discontinuo, serve un filotto di risultati”

Franco Vannini, bandiera del Perugia nell’eroica squadra dei miracoli che guidata da Castagner concluse da imbattuta il campionato 1978-79, ha analizzato il campionato del Grifo.

La discontinuità è purtroppo un fattore dominante dall’inizio della stagione, ciò non permette di fare un salto di qualità e illude – ha detto nella rubrica “Pezzi da 90” su Radio Onda Libera – manca la continuità e ci sono lacune in alcuni settori, specie in difesa e sulla sinistra. Se arriva nei primi cinque ha fatto una grande stagione, se ne sta nelle otto ha fatto il suo campionato e se dovesse restare fuori dai playoff sarebbe un’annata negativa”.

La paura sta nelle incertezze e negli errori che hanno determinato le sconfitte in casa. La squadra prende gol per le indecisioni. Servono maggiore attenzione e concentrazione, specialmente all’inizio quando il Perugia è andato diverse volte sotto. Il Livorno è in crescita anche se poi la squadra è la stessa. Ai grifoni servono tre-quattro risultati di fila per compiere un salto di qualità”.

Nesta pratica un gioco molto offensivo che comporta un grosso dispendio di energie. Ci crede e ora con il centrocampo a rombo ha trovato una soluzione efficace, con Verre determinante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie