Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, gioia e gol: Verre punta il podio dei bomber

Con la prima doppietta stagionale il numero 5 del Perugia ha steso il Livorno ed è salito a quota 12 reti in campionato. Solo tre giocatori hanno fatto meglio in B e sono tutti attaccanti.

Il numero 5 ricorda Zidane. Il percorso tecnico l’ha portato a sbocciare “alla rovescia” rispetto a Pirlo, trasformato da trequartista nel miglior regista del mondo. Valerio Verre deve farne ancora di strada, ma lo scatto in avanti c’è stato ed è fulminante.

Da centrocampista a suggeritore avanzato, VV5 è diventato una stella luminosissima della Serie B. Per classe è certamente il numero uno della categoria. Per il rendimento è già sul podio. E ora vede un altro traguardo con la doppietta (gli highlights) con cui ha strapazzato il Livorno, la prima con la maglia del Grifo.

Sono 12 i gol di Verre in 27 presenze stagionali (con la maglia del Perugia il totale è 17 in carriera). La prima rete segnata agli amaranto l’ha “dedicata a Stefano” (Gigli dello staff medico, ndr). Il nuovo Valerio è davvero totale. Perché parte da lontano e incanta per qualità nella velocità e visione di gioco (le pagelle), ma è anche letale negli ultimi 20 metri. Ed è diventato un vero bomber.

Mai aveva segnato così tanto e ora ha messo nel mirino i migliori cannonieri della B. È salito al quarto posto della classifica marcatori, in coabitazione con il leccese La Mantia. A 14 reti c’è Coda (Benevento), poi Mancuso è a 17 (Pescara) e l’inarrivabile Donnarumma (Brescia) a quota 24. Giocatori con scritto sulla carta d’identità: “attaccante d’area di rigore”.

Considerato che nelle 11 partite in cui Verre è andato a segno il Perugia ha conquistato 8 vittorie e un pareggio (25 dei 44 punti totali), se il numero 5 biancorosso dovesse arrivare sul podio dei bomber della B con ogni probabilità il Grifo di Nesta continuerebbe ad arrampicarsi velocemente in classifica. A ritmo di gol e gioia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie