Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Okereke: lo Spezia “vince”, il Perugia è a più 4

Prima dell’ultimo turno di campionato sono stati respinti i ricorsi di Livorno e Benevento per il tesseramento del nigeriano, la classifica vede il Grifo comunque in solida posizione play off.

La classifica della Serie B è cambiata solo per i risultati sul campo. Che hanno sorriso al Perugia dopo il successo sul Livorno. La giustizia sportiva ha lasciato il resto invariato. Il riferimento è al “Caso Okereke”. Lo Spezia si tiene stretti 6 punti è resta a quota 40 al nono posto. Il Grifo ha un vantaggio di 4 lunghezze, quindi, sulla prima inseguitrice della zona play off.

Il giudice sportivo della Lega di Serie B, Emilio Battaglia, ha omologato i risultati di Spezia-Benevento e Spezia-Livorno, confermando le vittorie ottenute dalla squadra di Marino. Il giudice ha deliberato di rigettare il reclamo di Benevento e Livorno poiché infondato nel merito, confermando, pertanto, i risultati maturati sul campo a favore della società Spezia. I liguri avevano battuto in casa per 3-0 il Livorno e si erano imposti a Benevento per 3-2.

Nelle motivazioni (il dispositivo integrale) è spiegato che il tesseramento di Okereke non è, allo stato attuale, irregolare “dal momento che risulta che il calciatore è stato tesserato con la Lavagnese 1919 a decorrere dal 3 settembre 2015, presentando la documentazione richiesta per tale tesseramento dalle disposizioni federali (…) La variazione di tesseramento dell’Okereke come “giovane di serie” è stata autorizzata dalla Figc con nota prot. 592/2016 MDL/tm del 19.1.2016, cui è seguito il visto di esecutività della Lega nazionale professionisti Serie B per la costituzione del rapporto di prestazione sportiva con lo Spezia a far data dal 20/01/2016″.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie