Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia: a Ilario Castagner il “Premio Corrado Viciani”

Il mito del Grifo riceverà il riconoscimento intitolato al compianto allenatore di Castiglion Fiorentino durante il Gran Galà dello sport.

L’allenatore del “Grifo dei miracoli”, uno dei tecnici rivoluzionari del nostro calcio, riceve il Premio Corrado Viciani 2019. A Ilario Castagner, mito del pallone perugino, va il riconoscimento intitolato alla memoria dell’ideatore del “gioco corto” portato alla ribalta con al Ternana degli anni ’70.

Viciani è morto nel 2014 e una sezione del Gran Galà dello sport di Castiglion Fiorentino gli è stata dedicata. Castagner succede a Carlo Ancelotti che ha vinto il “Premio Viciani” lo scorso anno.

Sono 7 le discipline del “Gran Galà dello Sport 2019 – Città di Castiglion Fiorentino”. Le premiazioni si terranno lunedì 8 aprile (ore 21.00) al Teatro Comunale. Oltre a Corrado Viciani, i premi sono intitolato alla memoria di Vigor Bovolenta (il riconoscimento andrà a Vujevic, dirigente della Sir Volley Perugia), Fabrizio Meoni, Alfredo Martini, Federico Luzzi, Bruno Beatrice e Mario D’Agata.

La serata è patrocinata dalla Lega B, sarà presentata il 3 aprile nella Sala dei Presidenti del Coni di Roma, e i proventi verranno devoluti alla Confraternita della Misericordia di Castiglion Fiorentino.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 18 febbraio del 2023 scompariva un leggendario simbolo dei colori biancorossi...
A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie