Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfortuna, rigori, carambole e colpe: il Grifo capitola al cospetto degli ex

Il Benevento di Bucchi passa al ‘Curi’ al termine di una sfida ricca di reti ed emozioni (4-2). A decidere sono gli episodi, tutti favorevoli ai campani, ma ancora una volta il Perugia ha molto da rimproverarsi

Il Benevento passa al ‘Curi’ con un risultato roboante, un 4-2 incredibile e sinceramente eccessivo alla luce di quanto visto in campo oggi al ‘Curi’. Il Perugia ha tre gravi colpe da rimproverarsi: non avere saputo sfruttare, sul 2-1, il momento a dir poco difficile di un avversario che era alle corde per spedirlo al tappeto; avere permesso sul 2-2 la rete del 2-3 a Coda lasciandolo battere troppo facilmente (responsabilità assortite tra Mazzocchi e Sgarbi al limite) e avere fallito, sul 2-3, l’occasione del pareggio per colpa di Verre che, pur in fuorigioco, ha egoisticamente rubato palla a Sadiq a porta sguarnita. Gli altri tre gol il Benevento li ha ‘trovati’: il gol del 2-2 di Caldirola è stato, colmo di sfortuna, l’apice di una incredibile carambola tra Han e Sadiq, grandi protagonisti in positivo nella fase offensiva e autori di gol e prestazioni; poi i due rigori di cui il primo dubbio (anche se il fallo di mano c’è stato, il braccio di Sgarbi era lungo il corpo) e il secondo provocato da un intervento discutibile in ogni senso (anche a favore) di Gyomber su Buonaiuto.

Inutile l’impressionante serie di occasioni gettate al vento sul 2-4. Risultato finale: il Benevento degli ex trionfa al ‘Curi’ e lancia la rincorsa alla A; i grifoni tornano all’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff, con un solo punto di vantaggio sullo Spezia e uno di svantaggio sul Cittadella. Nulla è perduto ma le tante, troppe delusioni quando è il momento di fare il salto non possono non fare riflettere sulla reale consistenza di questa squadra, sulla mancanza di equilibrio tra i reparti dovuta alla scarsa esperienza di troppi elementi, rispetto alle avversarie più titolate.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parte domani la vendita dei tagliandi per il derby in programma domenica 21 aprile alle...
Nel pomeriggio di martedì di nuovo in campo in vista dell'ultima sfida in casa della...
luciano gaucci
Il prossimo 5 maggio allo stadio degli Ulivi di Assisi andrà in scena il primo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie