Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Santopadre alla città di Perugia: “Aranciata o champagne, il bicchiere è mezzo pieno”

In conferenza stampa il numero uno di Pian di Massiano si è fatto trasportare dal desiderio di positività per continuare a credere nel sogno promozione. “Se andiamo in Serie A facciamo festa 15 giorni”.

“L’ambiente è già rassegnato ed è pazzesco. Siamo a 3 punti dal quinto posto e per assurdo anche il secondo è ancora raggiungibile”. In tanti passaggi della conferenza stampa odierna (il video integrale), il patron del Perugia Santopadre ha fatto un richiamo al potere che hanno, nello sport e nella vita, aspetti come la gioia e la positività. “L’altalena di risultati non vale solo per noi. Dobbiamo trasmettere coraggio a questa squadra perché è forte”.

“Mai come quest’anno abbiamo un organico di bravi ragazzi e lo stesso vale per il mister. Alle 9 di mattina tutti presenti. Stiamo facendo tutto giusto. La rosa – ha precisato il presidente del Grifo – non l’abbiamo costruita all’ultimo per risparmiare, ma perché vogliamo giocatori di Serie A. Questo ritarda i tempi e spesso alla fine aumenta i costi. I club sono mucche da mungere e quando è finito il latte tanti saluti a tutti. Al Perugia le cose si fanno per bene e le difficoltà aumentano”.

Santopadre, dopo la premesse, ha tirato una linea: “L’obiettivo è andare in Serie A senza far fallire il club. È la cosa più difficile da fare, ci sto mettendo tutte le mie forze. Il messaggio che ho dato nello spogliatoio è chiaro: con la partita con il Benevento è iniziato un nuovo campionato, ci sono ancora 18 punti a disposizione e in questo nuovo campionato voglio arrivare quarto. Questo significherebbe centrare i play offSe mi dicono che ai play off poi sanno come va a finire io rispondo che, ecco, proprio perché ne abbiamo già persi 4 è la volta che ce la facciamo”.

Venerdì la squadra di Nesta è impegnata nell’anticipo serale. “A Pescara non è l’ultima spiaggia, è una partita importante – ha precisato Santopadre – e dobbiamo andare con la bava alla bocca perché possiamo centrare la Serie A. Che sia aranciata o champagne, il bicchiere va visto mezzo pieno. Abbiamo potenzialità molto alte e dobbiamo crederci fino all’infinito. Molti giocatori di questo Perugia faranno una grande carriera e l’allenatore, ve lo posso assicurare, farà una grande carriera. Uno staff così qui non c’è mai stato. Lo sapete, sono un rompiscatole, se dico queste cose è la verità”.

La chiusura è stata un crescendo di energia. “Se andiamo in Serie A facciamo 15 giorni di festa, le endorfine si triplicano. Amiamo il Perugia, perché l’amore porta punti”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie