Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il prato del Curi di Perugia tornerà un tappeto all’inglese: lavori in estate

Sarà rifatto ex novo anche il terreno dell’Antistadio. Lo ha confermato il presidente Santropadre dopo gli incontri con Regione e Comune. “L’uscita di Nesta mi ha fatto stare male, poi ho riflettuto: ha ragione”.

“Un grande club non può avere due campi del genere”. Il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, è arrivato a confermare questa conclusione. L’impulso è partito dal tecnico, Sandro Nesta, nei mesi scorsi. In particolare quando il manto erboso del Curi e dell’Antistadio erano in apnea per la pioggia caduta su Pian di Massiano.

Nella conferenza stampa di ieri, il patron biancorosso, ha svelato come il rapporto con l’allenatore sia maturato con i tempi giusti e come l’esperienza e l’ambizione di Nesta abbiano stimolato la società su dettagli che dettagli poi non sono. “Mi ha fatto riflettere e capire. Dopo la sua uscita pubblica sulla questione dei campi da gioco sono stato anche male, ma poi mi sono guardato alle specchio – ha precisato Santopadre – e mi sono detto che ha ragione. Sono brutti”.

Da qui la conferma del progetto per il rifacimento totale dei due terreni di gioco, per riportare i campi del Grifo ad essere tra i migliori d’Europa. Come aveva anticipato l’assessore regionale Bartolini, a qualche giorno dall’incontro a Palazzo Donini con il patron biancorosso.

Mi sono messo in moto – ha precisato Santopadre -, ho fatto il giro delle sette chiese, ho parlato con la Regione e il Comune che ci hanno promesso la loro vicinanza, e vi assicuro che non è scontato. Manterranno la promessa e in estate avremo i nuovi campi. Nesta mi ha fatto crescere”.

Nota a margine. Il numero uno di Pian di Massiano ha anche commentato la pulizia degli spogliatoi ad opera della sua squadra in trasferta a Padova. “Non so se l’idea nasce dai magazzinieri o dallo staff tecnico, comunque quando ho letto la notizia mi sono sentito orgoglioso di essere presidente del Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie