Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescara-Perugia: le probabili formazioni

Stasera alle 21 il fischio d’inizio di Rapuano nel match dell’Adriatico. Le soluzioni che possono adottare i tecnici Pillon e Nesta. Nel Grifo scalpita Vido.

Non è mai banale il confronto tra Perugia e Pescara. Nelle ultime stagioni non lo è mai stato. A partire dal preliminare play off di 4 anni fa al Curi chiuso con lo scrosciante applauso del popolo biancorosso alla squadra di Camplone, nonostante il sogno Serie A infranto sul più bello.

In questa stagione il Pescara è l’unica squadra, tra le big, battuta dalla banda di Nesta. La parola “play off” è ricorrente. Tra il passato e il presente. All’Adriatico stasera ci sono in palio tre punti pesantissimi. Perché il Grifo è ottavo, a 4 lunghezze dagli abruzzesi che occupano la sesta casella ma devono ancora riposare.

“Non è decisiva”, ha detto il presidente Santopadre in settimana. Ma quasi. Vincere, per la banda di Nesta, metterebbe a posto tante cose. Cancellando i due ko consecutivi con Crotone e Benevento. Sull’altra sponda il contesto è simile. Il Pescara sta attraversando una flessione, è reduce dalla sconfitta di Ascoli e rischia di essere risucchiato fuori dalla griglia che conta.

Tra i biancoazzurri di Pillon è convocato Burgman, però a rischio forfait. Out Del Sole, Campagnaro e Gravillon. Recuperati invece Crecco e Memushaj. Probabile 4-3-1-2 con il bomber Mancuso insieme a Sottil davanti e Marras a supporto. Ma il tridente potrebbe anche diventare classico con gli stessi uomini.

Il Perugia è quasi al completo (i convocati dei due allenatori). Out ancora Pavlovic perché indietro di condizione, fuori per scelta tecnica Ranocchia e Felicioli. Kingsley è partito con un po’ di febbre e si gioca la maglia da mezzala con Falzerano. In avanti c’è Vido in rampa di lancio per soffiare il posto ad Han (la conferenza di Nesta). Occhio poi a El Yamiq che cerca posto in difesa.

Le probabili formazioni

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani, Perrotta, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Bruno, Crecco; Marras; Sottil, Mancuso (A disp: Kastrati; Farelli; Bettella, Balzano, Elizalde, Pinto, Brugman, Kanoutè, Antonucci, Capone, Bellini, Monachello, Camilleri) All. Pillon

PERUGIA (4-3-1-2) Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Kingsley, Carraro, Dragomir; Verre; Sadiq, Vido (A disp: Bizzarri; Perilli; El Yamiq, Falasco, Cremonesi, Falzerano, Bordin, Bianco, Moscati, Kouan, Han, Melchiorri) All. Nesta

ARBITRO: Rapuano di Rimini

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie