Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: Giovanni Cornacchini riporta il Bari in Serie C

C’è anche la firma di Cacioli e Brienza sul ritorno del club pugliese tra i professionisti dopo il fallimento di un anno fa. Il tecnico: “Vincere non è mai facile”.

Il Bari è tornato nel calcio professionistico a meno di un anno dal fallimento. C’è la firma in calce di tre uomini che hanno segnato il calcio perugino. Il tecnico Cornacchini e i due pilastri Cacioli e Brienza.

È bastato un rigore di Simeri per battere il Troina nell’ultima trasferta siciliana e festeggiare la promozione in Serie C con due giornate d’anticipo.  Il Bari guidato da “Jo Condor”, con settemila abbonati in D, si è ripreso il professionismo a 9 mesi dall’avvio del nuovo corso targato De Laurentiis. Un percorso vincente fatto di sole 3 sconfitte in stagione (incerto il futuro del tecnico).

“Vincere non è mai facile – ha detto Cornacchini a caldo -, soprattutto qui dove le pressioni sono altissime. Le chiacchiere le porta via il vento, io sapevo che non sarebbe stato facile ma anche che avremmo vinto, perché la squadra è forte e la società seria. Non voglio fare il lecchino ma è così, mi sono sempre sentito tutelato”.

Insieme all’ex bomber del Grifo dell’era Gaucci, anche Luca Cacioli e Franco Brienza. Quest’ultimo, con un breve ma significativo passato al Perugia in A, fa festa all’età di 40 anni. Cacioli è invece ormai il re delle promozioni, con il Grifo ha conquistato il doppio salto dalla D alla C1, e vanta anche la firma sulla rinascita di altri club blasonati come il Parma e l’Ancona.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie