Resta in contatto

Approfondimenti

Il Perugia sfida Liverani: magro il bilancio stagionale contro gli ex

Il match contro il Lecce di lunedì sera è il tredicesimo appuntamento stagionale di fronte a una squadra guidata da un tecnico con un passato in biancorosso.

C’è un altro ex sulla strada tra il Perugia e i play off. Al Curi torna Fabio Liverani, alla guida del lanciatissimo Lecce e, nel suo passato in cabina di regia, uno dei simboli delle tante scoperte dell’era Gaucci.

In questa stagione non c’è grande feeling, in termini di risultati, tra il Grifo e le vecchie conoscenze biancorosse. Ed è un campionato ricchissimo di scontri tra il Perugia e allenatori che sono passati da Pian di Massiano. Il trend è particolarmente negativo contro coloro che hanno vestito la maglia del Grifo da calciatori. Proprio come Liverani. Va un po’ meglio con coloro che si sono seduti sulla panchina del club del patron Santopadre.

Delle 31 gare giocate in stagione dalla squadra di Nesta, 12 sono state contro formazioni guidate da ex. Una cifra vicina alla metà. E di 36 punti a disposizione il Grifo ne ha messi insieme solo 14. Grazie alle due vittorie sul Padova di Bisoli, alle due vittorie sul Livorno, di Lucarelli prima e di Breda poi, e con i due pareggi contro il Cosenza di Braglia e proprio il Lecce di Liverani nel girone d’andata.

Accanto a questi risultati positivi ci sono però 6 ko. Doppia sconfitta sia con il Verona di Grosso che con il Benevento di Bucchi a cui si aggiunge la caduta interna contro il Cosenza e quella, nel match d’andata, contro la Salernitana di Colantuono.

Lunedì sera il Perugia si scontra per la tredicesima volta contro un ex. C’è un filo negativo da spezzare per continuare a viaggiare a ritmo play off.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

Mo ste conoscenze hanno rotto i maroni

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti