Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo e la settimana della Passione: in 10 mila nel 2017

Il Perugia ospita il Lecce e c’è un solo precedente nel lunedì dell’Angelo che risale a due anni fa. Nei match di avvicinamento alla Pasqua il bilancio è senza sconfitte.

Lunedì 17 aprile 2017. Questa la data dell’unico precedente del Perugia a Pasquetta. Il calcio ha cambiato le proprie abitudini, difficili da digerire anche per i tifosi, e la Serie B ha ormai un proprio variegato stile che comprende anche la Settimana Santa.

Il campionato cadetto non si ferma e, nella storia recente, il Grifo ha un bilancio molto positivo. Una sola volta però la formazione biancorossa è scesa in campo nel giorno del lunedì dell’Angelo e, due anni fa, finì 0-0 contro l’Ascoli. Sugli spalti c’erano comunque oltre 10 mila spettatori che decisero di vivere al Curi la consueta gita di Pasquetta.

Per l’allora squadra di Bucchi fu una mezza frenata nella corsa al vertice anche se nelle successive 6 partite arrivarono 3 vittorie e 3 pareggi che portarono il Perugia fino al quarto posto finale, la classifica migliore delle ultime 5 stagioni.

Dal ritorno in B del 2014, negli altri 3 impegni durante la settimana di Pasqua il Grifo ha sempre vinto. Nel 2015 si giocò il Giovedì Santo e la squadra di Camplone andò ad espugnare Chiavari (0-2) con le reti di Falcinelli e Ardemagni. La stagione successiva, nel giorno della vigilia di Pasqua, il Perugia di Bisoli firmò il blitz a Lanciano (0-1) con l’ultima rete in biancorosso di Fabinho.

Un anno fa il Grifo di Breda ha battuto la Cremonese al Curi (1-0) con il gol di Cerri. Era la sera del Venerdì Santo. Il Perugia aveva addirittura nel mirino al promozione diretta, sfumata poi con lo stop successivo ad Avellino.

Lunedì arriva il Lecce al Curi e il Perugia di Nesta, per proseguire nella corsa verso i play off, ha bisogno di una serata di grande passione. In campo, come sugli spalti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie