Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Il Perugia è una delle squadre che mi piacciono di più, sarà una gara difficile”

L’ex biancorosso oggi alla guida del Lecce  presenta la gara con il Grifo in programma lunedì sera al Curi

Liverani, tra dubbi per le assenze soprattutto in difesa e le emozioni di un ritorno in biancorosso. L’allenatore del Lecce punta al successo pieno per restare in piena corsa per la promozione diretta in serie A.

La conferenza di Nesta (video)

La conferenza di Liverani (video)

Ho grandi dubbi in difesa, Calderoni è out, Di Matteo è stato fermo fino a ieri, mancano Lucioni e Bovo. Dietro ho fatto delle prove ma nessuna mi ha totalmente convinto, farò delle riflessioni anche con il resto dello staff _ riporta pianetalecce.it _ . L’attacco? Tumminello mi ha dato una grande risposta l’ultima partita, La Mantia e Falco sono molto in forma ma in partita possono cambiare tante cose. Sono contento di averli tutti a disposizione per poterli sfruttare sia dall’inizio che a partita in corso”.

Il ritorno al Curi da ex e il cammino delle rivali. “A Perugia da avversario ci sono stato solo da giocatore una volta con la Lazio abbiamo pareggiato 1-1. Le partite vanno giocate tutte, se Palermo e Brescia dovessero fare solo vittorie da qui alla fine non si può fare nulla. Se due squadre riescono a vincere sette partita nelle ultime sette giornate bisogna togliersi il cappello e fare i complimenti. Se non lo dovessero fare dovremo essere bravi ad intrometterci nel discorso. Allo stesso tempo, dobbiamo blindare il terzo posto. Credo che il Lecce sia artefice del suo destino. A questo punto del campionato tutti giocano per qualcosa, ogni squadra presenta diverse insidie”.

L’avversario guidato da Nesta.Il Perugia è una squadra costruita per stare costantemente nei playoff, ha giocatori giovani e di qualità. È una delle squadre che mi piace di più, gli è mancata la continuità nei risultati ma è una squadra forte. Affronteremo una partita dal livello di difficoltà alto, a prescindere dalle nostre assenze. Vogliamo andare lì con la consapevolezza che ci stiamo giocando qualcosa di importante. Saranno importanti i primi venti minuti, loro dovranno fare una partita d’attacco. Anche noi dobbiamo giocare per i tre punti per mantenere in piedi un sogno, ma loro sono costretti a vincere per attaccare i playoff”.

Le soluzioni in difesa. “In difesa credo che sia Riccardi che Majer hanno chance di giocare, ma non ci sono solo loro. Arrigoni e Tachtsidis in difesa sono stati nei miei pensieri. Ma di tutte le soluzioni in allenamento nessuna mi ha dato una sensazioni totalmente positive. Abbiamo lavorato anche sulla difesa a tre. Per come sono abituato io non so come ci si possa preparare ai playoff durante il campionato. I punti non sono così tanti di distacco e nessuno può rilassarsi. Non credo si possano programmare i playoff, credo si debbano giocare le partite. Nel girone di ritorno il Lecce ha dimostrato che al di là delle pressioni gioca con entusiasmo, a prescindere dal risultato. Vedere la squadra che crea, gioca e ha certezze per me è già una vittoria, a prescindere da quello che sarà il risultato finale. Ci vogliamo giocare queste partite con grande serenità, poi vedremo quello che ci dirà il campo. In porta Bleve ci ha dato una grande risposta, ma Vigorito merita di riprendere il suo posto fra i pali”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore sarà impegnato nelle gare contro Paesi Bassi (mercoledì 20 marzo), Belgio (sabato 23...
Il difensore nel post Gubbio-Perugia: "Non abbiamo giocato un bel calcio ma questa partita l'avevamo...
Dai quotidiani locali - Martedì pomeriggio la ripresa, sabato al Curi mancherà il portiere lituano...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie