Resta in contatto

News

Perugia, i pensieri di Nesta: la posizione di Verre, il rilancio di Melchiorri e Vido

Negli ultimi tempi le squadre avversarie hanno capito che bloccando il trequartista si ferma la fantasia offensiva: il tecnico lo ha capito e studia contro mosse ma – giura – senza modifiche tattiche.

Credo sia fisiologico che le altre squadre abbiano un occhio di riguardo per Verre – dice Alessandro Nesta in conferenza stampa – però se marcano Verre qualcun altro è libero, quindi se ci marcano Valerio proviamo a far tirare qualcun altro. Lui è un giocatore importantissimo per noi e gli altri se ne sono accorto. Possiamo stringerlo un po’ di più o allargarlo un po’ di più, ma fondamentalmente la posizione è quella“.

In questo periodo cercherò di ruotare di più, usando più giocatori rispetto a quanto ho fatto nell’ultimo periodo. Metterò più giocatori. Da qua alla fine darò più cambi: abbiamo bisogno di tutti e tutti devono essere partecipi di questo finale di campionato“.

La conferenza di Nesta (video)

La conferenza di Liverani (video)

Melchiorri sta bene. Ha avuto l’infortunio, poi un periodo di riadattamento al campo e ora ha una condizione fisica secondo me molto buona. Abbiamo un pacchetto di attaccanti importante, con caratteristiche diverse e dobbiamo saperlo sfruttare. Federico ha qualcosa in più come giocatore e anche come uomo. Anche Vido sta meglio: ha avuto un periodo in cui era giù, ma lo vedo in grande crescita ogni giorno. È un ragazzo in gamba che però a volte si carica di troppe responsabilità. Credo si stia un po’ alleggerendo da questo peso che si porta e questo è un bene: più è leggero e meglio gioca“.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News