Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarini: “Presto nel Perugia i nuovi Ranocchia dall’Academy”

Il direttore generale del Grifo, responsabile del progetto riservato ai giovani calciatori, racconta le sue ambizioni dopo il meeting al Curi di sabato mattina.

Fra i 3mila bambini che sabato mattina erano allo stadio Curi per la settima edizione dell’Academy Cup potrebbe esserci il nuovo Filippo Ranocchia, il gioiellino delle giovanili che ha già esordito in prima squadra col Perugia. Più che una speranza è una deduzione logica quella di Mauro Lucarini, direttore generale del Grifo e responsabile del progetto Academy, a cui brillavano gli occhi sabato mattina nel vedere tanto entusiasmo negli occhi dei bambini.

Nelle squadre giovanili del Perugia ci sono già molti ragazzi provenienti dall’Academy, in particolare nelle squadre 2002-2004 che hanno raggiunto le finali nazionali, l’ottanta per cento dei ragazzi proviene dall’Academy – ha detto il dg a UmbriaTv a margine della manifestazione – e non mi sorprenderei se fra qualche anno dovessi vedere qualcuno di loro esordire in prima squadra con la maglia del Perugia, come è successo di recente a Ranocchia. Sarebbe un grande orgoglio per me e per la società“.

All’Academy Cup erano rappresentate 54 società, ma sono tante di più quelle con cui Lucarini ha stretto accordi in questi anni. Lo vediamo spesso girare l’Italia, stringere mani e fare foto di rito con dirigenti sportivi e amministratori comunali nelle città del centro-sud (di recente è stato a Comiso, in Sicilia), “e in ogni località – giura Lucarini – siamo accolti benissimo perché viene riconosciuto il nostro lavoro: per i nostri interlocutori è un orgoglio stringere accordi col Perugia Calcio, così come noi siamo orgogliosi di avere tanti partner in giro per l’Italia. E a breve andremo i Giappone per consolidare il nostro legame con quella realtà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie