Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta sorride, Spezia vittima preferita di un attaccante del Grifo

La trasferta di sabato al Picco vale quasi tutta la stagione del Perugia e il tecnico biancorosso può puntare sul feeling di Federico Melchiorri contro la formazione ligure.

Nel match contro il Lecce ha rimesso minuti importanti nelle gambe, pur non sfoderando la miglior prestazione in maglia biancorossa. È però vitale Federico Melchiorri in questo finale di stagione del Perugia. Per centrare i play off e pensare a qualcosa di più grande.

Ne è consapevole il tecnico Nesta che, condizione fisica permettendo, non si è mai privato del bomber di Treia. Sabato c’è la sfida verità in casa dello Spezia: i liguri hanno 46 punti che valgono il settimo posto, il Grifo insegue a una lunghezza di distanza a braccetto con il Cittadella. Serve un colpetto ben assestato alla classifica.

C’è bisogno dunque del miglior Melchiorri e Nesta può contare sul feeling del suo attaccante principe contro il prossimo avversario dei grifoni. Lo Spezia è infatti la vittima preferita del numero 11 del Perugia. In carriera Melchiorri ha affrontato 7 volte la formazione ligure andando a segno 4 volte. Conta 3 vittorie, 3 pareggi e un ko.

C’è di più. Per Fede lo stadio Picco è un terreno particolarmente felice: 3 dei 4 gol seganti alla squadra spezzina sono arrivati proprio in trasferta. Melchiorri ha fatto gol a La Spezia con la maglia del Pescara nel 2-2 del campionato 2014-15 (anche un assist) ed è stato travolgente la stagione successiva alla guida del Cagliari (0-3), segnando una doppietta e propiziando l’autorete del tris. Anche lo scorso anno con la maglia del Carpi ha messo la firma nel 2-1 casalingo.

Nel match d’andata l’attaccante del Grifo ha giocato solo uno scampolo di gara. E sabato vuole tornare decisivo. Del resto, lo Spezia è la squadra più bucata in carriera dal bomber di Nesta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie