Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sulla strada per i play off c’è Mazzeo: tre i gol da ex al Grifo

L’attaccante del Foggia è stato un punto fermo del Perugia in Serie C e protagonista dell’ultima promozione.  È molto in alto nella classifica dei bomber della storia biancorossa.

Lunedì sera, nel posticipo di Foggia, sulla strada del Perugia c’è un pezzetto della storia dei gol biancorossi. Fabio Mazzeo, con 44 reti segnate vestendo la maglia del Grifo, è quarto nella classifica dei cannonieri perugini di tutti i tempi dietro ai soli Serlupini, Cornacchini e Ravanelli.

Tutti i gol di Mazzeo sono arrivati in Serie C, nelle sue due avventure a Pian di Massiano (2006-09 e 2013-14). Tante le reti di pregevolissima fattura dell’attaccante salernitano con il Grifo e tante quelle preziose per l’ultima promozione arrivata il 4 maggio 2014.

Il Perugia, alla ricerca di un posto nei play off (con 6 punti sarebbero sicuri), torna a sfidare Mazzeo a 5 anni esatti dall’ultima grande gioia per il popolo biancorosso. In carriera l’attaccante del Foggia ha affrontato il Grifo cinque volte da ex, andando a segno in tre occasioni. Con la maglia della Nocerina, sia all’andata che al ritorno (2012-13), e nella sfida vinta dal Foggia la scorsa stagione allo Zaccheria, in serie B, per 2-1. In totale Mazzeo conta due vittorie e tre sconfitte da ex contro il Perugia.

Il campionato scorso è stato il migliore della carriera del 35enne attaccante campano chiuso con ben 19 reti in Serie B. In questa stagione è fermo a quota 5.  La prossima per Mazzeo è la presenza numero 100 con la maglia del Foggia. E potrebbe arrivare proprio da ex contro il Grifo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie