Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foggia-Perugia: il match speciale di Marco Carraro

Il centrocampista è arrivato a gennaio in biancorosso dopo la prima parte di stagione proprio in Puglia. Nesta si affida alle geometrie e alla voglia dell’ex per cercare il colpo allo Zaccheria.

Il Perugia e il tecnico Nesta (la conferenza pre partita) hanno bisogno di tutto il meglio possibile. Il gruppo ha risposto con messaggi positivi alla delusione per il pareggio interno con il Cittadella e a Foggia, domani sera, si gioca le residue chance di centrare i playoff.

Torna sul “luogo del delitto” Marco Carraro. In realtà, il centrocampista biancorosso nella prima parte di stagione, aveva iniziato da protagonista a Foggia con la guida di Grassadonia. Poi l’esonero del tecnico (e l’arrivo di Padalino, battuto 3-0 al Curi nel match d’andata) ha cambiato la stagione del regista di proprietà dell’Atalanta.

https://www.facebook.com/foggiacalciosrl/videos/1809090959126501/?v=1809090959126501

Dopo 12 presenze (11 da titolare), Carraro era stato messo da parte (solo 7 minuti in due gare giocate) e così a gennaio ha scelto di voltare pagina. La chiamata del Dt del Grifo, Roberto Goretti, ha fatto il resto. E il centrocampista veneto, dopo una lunga fase di apprendistato a Pian di Massiano, ha convinto Nesta e si è ritagliato un ruolo di primo piano. Sono 9 le gare per Carraro da febbraio (con un gol), ma c’è anche la brillantezza delle prime uscite in biancorosso da ritrovare.

Scontata la squalifica nell’ultimo turno, ha ritrovato le energie da spendere su quel terreno di gioco che Zeman, il tecnico che lo ha lanciato tra i professionisti a Pescara la scorsa stagione, ha reso celebre. Nesta è pronto ad affidare all’ex di turno le chiavi del centrocampo del Perugia nel posticipo (Bianco è squalificati, i convocati). Per Carraro arriva un match speciale per accendere i rimpianti del Foggia e del tecnico Grassadonia, nel frattempo tornato sulla panchina rossonera.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie