Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Foggia e Perugia messaggio per la guida sicura

La Lega di serie B sostiene il progetto di sensibilizzazione di Anas sulla sicurezza stradale: squadre in campo con maglia gialla.

Anche allo Zaccheria di Foggia messaggio per la guida sicura, nell’ambito dell’iniziativa di Anas in collaborazione con Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Polizia di Stato. Si chiama “Guida e Basta”.

L’obiettivo è sensibilizzare contro i rischi che derivano dalla distrazione, dalle cattive abitudini alla guida e dal mancato rispetto delle regole del codice della strada.

La diretta di Foggia-Perugia

“Non guidare e chattare, condividere, messaggiare, commentare, navigare, giocare, fotografare, scaricare, taggare, tweettare, postare, guida e basta”: questo il messaggio rilanciato dalle due squadre.

Il numero delle vittime sulle strade, secondo i dati Istat, nel 2016 aveva finalmente registrato una battuta d’arresto, con 145 deceduti in meno rispetto al 2015. Nel 2017 l’incidentalità, rilevata da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, ha evidenziato una preoccupante inversione di tendenza, con un aumento degli incidenti mortali dell’1,4% (22 in più del 2016, da 1.547 a 1.569) e, soprattutto, delle vittime del 2,7% (45 deceduti in più, da 1.665 a 1.710).

Sono aumentate anche le infrazioni, dovute all’uso improprio dello smartphone: 65.104 sono le infrazioni commesse nel 2017 per il mancato utilizzo di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare, il 7,1% in più rispetto al 2016.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La promessa del comico, in collegamento con UmbriaTv dallo stadio Zaccheria. Poi la battuta sull’aspetto...

L’esperto difensore, non sempre irreprensibile in questa stagione, invita a non gettare la croce addosso...

L’allenatore pugliese si gode la vittoria e si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo essersi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie