Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ore 23, stadio ‘Zaccheria’: il Grifo alza bandiera bianca

Battuto a Foggia 1-0 ad opera di un gol su calcio di rigore di Greco provocato da Sgarbi, il Perugia di Nesta vede ormai i playoff come una chimera. Battere la Cremonese potrebbe non bastare. E pensare che nel primo tempo la squadra biancorossa ha tagliato a fette quella rossonera, senza però mai riuscire a trovare la rete. E nella ripresa è arrivato il solito patatrac…

Bandiera bianca. Nonostante un primo termpo eccellente, giocato benissimo anche se solo fino al momento della conclusione in porta, pur non mollando mai fino alla fine nonostante l’evidente calo della ripresa, il Perugia perde a Foggia 1-0 nella bolgia dello ‘Zaccheria’, battuto da un calcio di rigore segnato da Greco e provocato da una clamorosa ingenuità difensiva – l’ennesima di una stagione che in questo senso andrà presa ad esempio per non ripetersi – da parte di Sgarbi che era appena entrato per sostituire l’infortunato El Yamiq.

In precedenza era stato quasi solo Perugia, con il palo di Verre ad altre occasioni assortite, più in generale molte, troppe ripartenze gettate al vento da attaccanti sin troppo tecnici e fumosi. Il Foggia era stato anche pericoloso ogni qual volta i difensori (vedi Mazzocchi) di Nesta sbagliavano un disimpegno. Ora i playoff diventano una chimera: aritmeticamente ancora possibili, per poterli ottenere il Perugia all’ultima giornata dovrà battere la Cremonese al ‘Curi’ e insieme sperare che il Foggia vada a vincere al ‘Bentegodi’ contro il Verona, cui basterà un punto per andare agli spareggi. Squadra giovane questo Grifo, chiaramente carente in alcuni ruoli soprattutto dal punto di vista fisico e insieme con evidenti pecche realizzative. Sta per andare in archivio un campionato con qualche luce e forse troppe ombre.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie