Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo School Day, festa grande per i ragazzi della Mazzini di Ponte San Giovanni

Quinta e ultima tappa stagionale per il progetto: i bambini a lezione di storia biancorossa

Ultimo appuntamento con il Grifo School Day. A visitare la società biancorossa mercoledì mattina sono stati le bambine e i bambini della scuola primaria Mazzini di Ponte San Giovanni classe V B. Al loro arrivo gli alunni sono stati accolti dal responsabile marketing Marco Santoboni, dall’avvocato Laurenzi – ideatore del progetto insieme al professor Caucci von Saucken – e Claudio Giulietti, storico della squadra e membro della commissione del Museo. Clara Pastorelli, consigliere comunale con delega allo sport, ha introdotto la giornata in rappresentanza delle istituzioni.

Appena arrivati, i bambini hanno fatto un vero e proprio viaggio nella storia del Perugia: dalla prima storica promozione in serie A che provocò una festa lunga settimane, al ricordo di Renato Curi che aveva un bellissimo rapporto umano con i tifosi, passando per Serse Cosmi fino ad arrivare alla gestione del presidente Santopadre.

Il direttore generale Mauro Lucarini ha raccontato come tanti bambini in Italia e nel mondo stiano imparando a giocare indossando la maglia del Perugia grazie alle scuole calcio biancorosse arrivate fino in Giappone. Il terzino del Perugia Femminile Arianna Marchesi ha raccontato la sua esperienza che l’ha vista crescere nei settori giovanili maschili fino ad indossare la maglia della squadra della propria città. Lo Slo Massimiliano Rossi ha esposto il suo ruolo di collegamento fra i tifosi e la società sottolineando che alla base del tifo e dello sport ci devono sempre essere lealtà sportiva e rispetto dell’avversario.

Gli alunni si sono poi spostati nello spogliatoio della squadra dove hanno incontrato Federico Melchiorri che risposto alle tante domande che gli sono state poste. Per concludere in bellezza, i bambini hanno potuto calpestare l’erba dello stadio dove sabato andrà in scena l’ultima giornata di campionato.

In queste giornate all’insegna del Grifo i nostri piccoli tifosi hanno potuto imparare che dietro a quel simbolo c’è storia, passione, un amore che si trasmette di generazione in generazione. I giocatori, gli allenatori, perfino le società cambiano. Ma il Perugia e il suo Grifo rimangono e rimarranno per sempre. Una bellissima storia d’amore in cui i tifosi di ieri hanno passato il testimone ai tifosi di oggi e che un giorno lo lasceranno ai tifosi di domani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Il 37enne attaccante della Recanatese conta 115 presenze e 25 gol in biancorosso...
Dai quotidiani locali: sabato la capolista romagnola ospite della Recanatese di Pagliari e Melchiorri che...
Il Cigno di Treia al portale cronachemaceratesi.it: "Partita che mi stimola, non vedo l'ora di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie