Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia sul podio della classifica del “cinismo” dietro Brescia e Lecce

Solo le rondinelle, già promosse in A, e i salentini, che devono giocarsi il match point per fare lo stesso percorso, hanno una percentuale migliore del Grifo nel rapporto tra tiri e realizzazioni.

Cosa è mancato al Grifo per la svolta stagionale? Intanto, dal focus sulle reti segnate in rapporto ai tiri realizzati dalle squadre di Serie B emerge ciò che non è mancato. Il Perugia ha una capacità realizzativa del 15.6%, meglio finora hanno fatto solo il Brescia (20.7%) già promosso in Serie A e il Lecce (20.3%) che potrebbe seguire le rondinelle se vince l’ultima gara con lo Spezia.

È il portale specializzato Transfermarkt.it a stilare la speciale classifica sulla ripartizione dei tiri e la percentuale di realizzazioni. Il Perugia si è messo dietro, nell’ordine, Verona, Pescara, Spezia, Benevento e tutte le altre. Perché, allora, la fase realizzativa della squadra di Nesta si è inceppata, soprattutto nell’ultima fetta di stagione? Per numero totale di tiri il Grifo è quintultimo con 295 (i gol segnati 46 per il nono attacco della B), peggio hanno fatto solo Crotone, Cosenza, Carpi e Venezia.

In definitiva, il Perugia ha trovato spesso la via della rete in rapporto ai tentativi effettuati ma i grifoni avrebbero dovuto e dovrebbero, almeno nella gara di sabato contro la Cremonese, provare molto più spesso la stoccata decisiva.

Proprio il “cinismo” sotto porta non è la caratteristica più spiccata della squadra di Rastelli (“Non vogliamo andare in vacanza”, ha detto) che si presenta al Curi per lo scontro play off. La percentuale realizzativa dei grigiorossi (12.1%) è la quartultima della categoria con 36 gol in 296 tiri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ecco i membri del Consiglio Federale che venerdì voteranno a maggioranza Tra...

Dai quotidiani locali: arrivano i passaggi decisivi per la riammissione ma un primo parere negativo...

Dai quotidiani locali: unico ricorso nel merito di sportivo al Collegio di Garanzia, poi i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie