Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Go Sarri go: un pezzo di Perugia in finale di Europa League

L’ex tecnico del Grifo passa ai rigori in semifinale contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Quattro squadre inglesi nelle finali europee.

Il 29 di maggio mezza Londra si trasferirà a Baku per la finale di Europa League: si sfideranno infatti Arsenal e Chelsea.

Prima finale europea per Maurizio Sarri: l’ex tecnico del Napoli, con una breve ma intensa esperienza anche a Perugia, aveva cominciato la stagione con qualche difficoltà, finendo anche sulla graticola, in particolare dopo il 6-0 subito dal City di Guardiola, ma è riuscito a ricompattare l’ambiente e imporre il proprio gioco fino a condurre i Blues a giocarsi il titolo in finale.

Partita che sembrava in discesa per Sarri e i suoi, passati al 28′ con Loftus-Cheek. Ma i tedeschi prendono campo e trovano il pari al 4′ della ripresa con Jovic, che sfrutta un buco nella difesa dei londinesi.

Il secondo tempo va avanti con tante occasioni – le migliori sul piede di Zappacosta – e capovolgimenti di fronte, ma si arriva ai supplementari e poi ai calci di rigore, dove si ripresenta una delle leggi del calcio: il primo che sbaglia alla fine perde. Il penalty decisivo è di Eden Hazard.

Una partita su cui c’è il marchio di Sarri, non tanto per il gioco (il Chelsea non è stato bellissimo) quanto nelle scelte: Loftus-Cheek (che ha segnato), Zappacosta (fra i migliori) e non Cahill al posto dell’infortunato Christensen, infine la scelta di non far tirare il rigore a Higuain, che tanti decisivi ne ha sbagliati in Italia.

La foto di Sarri è tratta dal profilo ufficiale del Chelsea

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie