Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bucchi e i play off: “L’esperienza di Perugia mi servirà…”

Il Benevento è già qualificato e il tecnico dei sanniti, alla vigilia dell’ultima gara con il Brescia, è ritornato sul finale di stagione del 2017 alla guida del Grifo.

La sfida tra Brescia e Benevento è l’unica, dell’ultimo turno, senza impatto sulla classifica (Nesta alla vigilia di Perugia-Cremonese). Le rondinelle sono in A e le streghe sono già sicure del quarto posto, anche se resta l’incognita della sentenza sul Palermo (chiesta la retrocessione in C).

L’allenatore dei sanniti, Cristian Bucchi, vuole comunque chiudere bene per poi arrivare lanciato ai play off, memore dell’esperienza sulla panchina del Grifo di due anni fa. “Quanto fatto col Perugia – riporta Labtv – mi ha dato degli insegnamenti. Venimmo a Benevento per giocarcela e non speculare, poi l’abbiamo persa su un errore individuale. Questo è quello che vorrò dalla mia squadra. Dovremo dimostrare di essere più bravi”.

Bucchi ha anche dato uno sguardo alla corsa verso la A diretta tra Lecce e Palermo e a come la piazza sannita deve vivere la volata. “Il Lecce meriterebbe di vincere questo campionato perché, insieme al Brescia, senza pressioni, ha sbagliato meno. Basta guardare la Champions però per capire quanto un’azione possa cambiare gli equilibri”.

Sull’avversario dei play offnon ho preferenze, per andare in A dobbiamo dimostrare di essere i più forti. Dobbiamo riproporre gare come con Perugia, Palermo, Verona e Cosenza. C’hanno detto che quando siamo al 100 per cento possiamo battere chiunque”.

“Due anni fa – ha concluso Bucchi – squadre come Perugia e Benevento non avevano nulla da perdere. Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di partire con pressione ed entusiasmo, facce della stessa medaglia. Ogni partita non vinta è stata oggetto di critiche, ma questo me lo aspettavo. Arriva un momento in cui però deve prevalere il bene comune ed in questo momento dobbiamo portare la nostra squadra in Serie A. Crediamoci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie