Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo: DC10 da giustiziere a potenziale avversario

Samuel Di Carmine ha rianimato il Verona trascinando l’Hellas ai play off con la doppietta che ha ribaltato il Foggia. Il successo degli scaligeri tiene fuori il Perugia dagli spareggi, ma…

Si è svegliato Samuel Di Carmine. L’ha fatto nel momento più delicato del suo Verona e nel momento meno opportuno per il Perugia. L’ex attaccante biancorosso (non segnava dal 29 marzo) ha deciso la sfida interna con il Foggia portando l’Hellas ai play off.

All’inizio della ripresa il Verona era andato sotto per il gol di Iemmello mentre il Grifo era bloccato sull’1-1 dalla Cremonese. La squadra di Nesta aveva bisogno dei tre punti e del ko dell’Hellas per centrare l’ottavo posto.

Nel cuore del secondo tempo si è scatenato DC10 che ha siglato due reti, tra il 66′ e l’81’ (su rigore), spingendo il Verona fino al sesto posto in classifica. L’ex grifone ha reso quasi vana la vittoria del Perugia firmata poi da Kouan e Vido per il 3-1 finale.

Tutto, infatti, resta appeso al giudizio sul Palermo (atteso lunedì) che rischia l’esclusione dal campionato. Potrebbe verificarsi un curioso incastro. Se la giustizia sportiva dovesse accogliere la richiesta della Procura Federale e mettere i rosanero in coda alla classifica, il Verona scalerebbe al quinto posto, il Grifo all’ottavo e sarebbe proprio Di Carmine ad ospitare la squadra di Nesta (“Vediamo, siamo in pole position”) nel preliminare play off.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie