Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo fuori a testa altissima: il playoff lo decide Pezzuto

Perugia sconfitto 4-1 a Verona dopo avere giocato alla pari per tutta la gara. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Di Carmine, l’arbitro si inventa l’espulsione di Kouan. Vido conquista e realizza il rigore che regala i supplementari, ma in superiorità numerica i gialloblu dilagano con Empereur e due volte Pazzini. La stagione si chiude amaramente ma la squadra e Nesta avrebbero meritato di più e meritano un grande applauso

Finisce tra gli applausi del Bentegodi al Verona e dei 1000 tifosi perugini che inneggiano al Perugia, dopo un 4-1 che va bene al di là della realtà. Il Perugia ha tenuto testa al Verona per i primi 90′, mettendolo sotto letteralmente nel primo tempo quando ha sprecato due occasioni enormi per passare con Sadiq e Kouan, subendo il vantaggio di Di Carmine nell’unico tiro in porta dei padroni di casa.

Nel secondo tempo il Verona è veuto fuori ma i grifoni hanno tenuto botta alla grande, fino al momento che ha deciso veramente la partita: la folle espulsione di Kouan, buttato fuori da Pezzuto che gli ha affibbiato il secondo giallo per un normalissimo contrasto aereo. In dieci, il Perugia ha trovato la rabbia e l’orgoglio di riuscire a pareggiare, con Vido che si è conquistato ed ha realizzato il rigore della speranza, che ha portato la sfida ai supplementari. Durante i quali il Verona ha però inevitabilmente preso il largo, trovando il raddoppio con Empereur e poi con le due reti nel finale del secondo tempo supplementare segnate da Pazzini, che ha infierito quando ormai la partita era finita da un pezzo.

Peccato davvero, perchè con il Perugia in undici sarebbe stata davvero tutta un’altra partita e i supplementari avrebbero potuto portare la vittoria alla squadra che stava meglio e aveva dimostrato cose migliori. Si chiude così, a testa altissima, una stagione in chiaroscuro ma che in questo finale ha saputo regalare belle certezze in vista del prossimo anno. Tutto starà a saper cogliere le cose buone e costruirci sopra: con questo spirito, con questa rabbia e con questa dignità, questa voglia, il futuro può essere biancorosso.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie