Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Perugia: le probabili formazioni

Alle 21 il fischio d’inizio dell’arbitro Pezzuto del preliminare playoff al Bentegodi. La prima del Grifo con il Var, le possibili soluzioni degli allenatori Aglietti e Nesta

Nel clima playoff il Grifo c’è entrato ormai da un paio di settimane. La sfida con la Cremonese era già uno spareggio e da lì riparte la squadra di Nesta per giocarsi le proprie carte al Bentegodi. Stasera il turno preliminare in casa del Verona. Un’altra gara secca. Un’altra partita con un solo risultato.

Chiuso il caso Palermo, il Perugia è entrato di diritto nella griglia che si gioca il terzo posto che vale la Serie A e deve vincere se vuole accedere alla semifinale (il tabellone con il Pescara in attesa). Una differenza c’è rispetto a 7 giorni fa. In caso di parità dopo 90’ minuti c’è il salvagente dei supplementari. Se il risultato resta poi in equilibrio al 120’ passa l’Hellas, meglio piazzata in classifica.

Per questo Nesta ha detto che il suo Perugia “giocherà con coraggio”. Il tecnico si ispira liberamente a se stesso e alla partita vinta con la Cremonese per disegnare il Grifo da playoff. Senza Melchiorri e Bordin infortunati e Kingsley partito per l’impegno con la Nigeria U20, probabile la conferma dello stesso undici di sabato scorso, anche se c’è qualche acciaccato. Ma Rosi stringerà i denti, in mediana Kouan sembra essersi guadagnato la conferma mentre Falzerano e Han restano possibili armi per aprire il match in corsa.

Il Verona ha cambiato guida tecnica nelle ultime due gare dopo la caduta in classifica con Grosso. Aglietti (le parole della vigilia) ha esordito con un bruttissimo ko a Cittadella per poi salvarsi in rimonta con il Foggia grazie a una doppietta di Di Carmine. Proprio il bomber ritrovato guida l’Hellas degli altri ex Gustafson, Colombatto e Faraoni (Crescenzi è infortunato). Almici è squalificato, rientra Faraoni e anche il tecnico gialloblù dovrebbe cambiare poco rispetto a sette giorni fa anche se Lee potrebbe soffiare il posto a Matos.

Verre e compagni sono spinti da mille tifosi. Il popolo perugino ci crede, il colpo al Bentegodi aprirebbe una potenziale scalata da favola.

Le probabili formazioni
HELLA VERONA (4-3-3) Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Zaccagni, Gustafson, Henderson; Lee, Di Carmine, Laribi. (A disp: Berardi, Ferrari, Balkovec, Bianchetti, Kumbulla, Marrone, Colombatto, Matos, Pazzini, Tupta) All. Aglietti.
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq, Falasco; Kouan, Carraro, Dragomir; Verre; Vido, Sadiq (A disp: Perilli, Bizzarri; Mazzocchi, Sgarbi, Felicioli, Cremonesi, Pavlovic, Bianco, Falzerano, Moscati, Ranocchia, Han) All. Nesta.

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (VAR: Marinelli e Marini)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie