Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifoncelle, la Juniores di Verducci sbanca Riccione e vede la semifinale

Le ragazze biancorosse vincono il primo atto della sfida e aspettano le rivali per il ritorno il prossimo 2 giugno

Le grifoncelle delle Juniores del Perugia Femminile mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali del campionato Juniores nazionale dopo la vittoria in trasferta di questo pomeriggio per 2-0 sul campo del Riccione. Con un autogol in avvio sugli sviluppi di un corner e uno in chiusura ad opera di Petrara con una bella azione personale culminata con un tiro vincente da fuori area, le biancorosse di Verducci possono guardare con serenità alla sfida di ritorno a campi invertiti del prossimo 2 giugno.

«Abbiamo iniziato bene – le parole del mister – con l’approccio corretto e la giusta concentrazione, le ragazze si sono comportate bene da questo punto di vista per tutto l’arco del match».
E’ stato un match in cui le biancorosse non hanno praticamente mai corso rischi: «Sì, è stata una partita molto controllata, più equilibrata nel primo tempo dove abbiamo coperto bene, con ordine. Il Riccione ha trovato pochissimi spazi e non è riuscito praticamente mai ad impensierirci. Nel secondo tempo le nostre avversarie sono calate e noi abbiamo gestito bene anche dal punto di vista fisico, quindi un plauso ai nostri preparatori». Tra una settimana il ritorno, dove sarà fondamentale non pensare di avere già la qualificazione al turno successivo in tasca: «Infatti – annuisce Verducci – c’è da giocare un’altra partita e abbiamo visto come in sfide sui 180′ non c’è mai nulla di scontato. Le ragazze dovranno essere brave a non deconcentrarsi e dare il massimo».

Gli accoppiamenti per le semifinali sono stati già effettuati e in caso di passaggio del turno le Grifoncelle affronteranno la vincente della sfida tra Vapa Virtus Napoli e Grifone Gialloverde. Le semifinali si giocheranno sempre con sfide di andata e ritorno il 9 e 16 giugno prossimi, mentre la finale è prevista per il 23 giugno in gara unica a Firenze presso il Centro Federale “Gino Bozzi”.

0-2
Riccione: Giorgi, Barocci (34’st Ramja), Della Chiara, Generali, Semprini, Ligi, Sanchi, Diversi, Frison, Zazzeroni, Arcangeli (43’st Fornari). A disposizione: Palmieri, Santolini.

Perugia: Urso, Serluca, Accettoni, Petasecca, Carleschi, Viola (34’st Dominici), Piselli, Bolognini, Timo, Petrara, Angori. A disposizione: Cerasa, Cippiciani, Saputo, Abbinaldi, Gigliarelli, De Monaco, Ciferri, Cesarini.

Note: espulsa Generali al 41’st.

Reti: 10’pt autorete di Ligi , 46’st Petrara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...

Campionato al via domenica 13 novembre in casa della Nestor, debutto casalingo contro la Women...

In corso la preparazione al torneo di Eccellenza regionale per le ragazze del nuovo tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie