Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia: per la panchina sondato anche Zanetti, giovane rampante del Südtirol

Il giovanissimo allenatore vicentino è uno dei profili emergenti del campionato di serie C. Rientrerà nella rosa di nomi che Goretti sta scremando per Santopadre.

Ci sono tre linee di pensiero per la scelta del nuovo tecnico del Perugia: una porta a un profilo giovane ma già con qualche anno di esperienza di categoria, che sappia proporre un calcio offensivo e aggressivo ma che non tema il confronto con una piazza esigente e un po’ stanca della B (i nomi li conosciamo: Grosso, Oddo, Juric…); un’altra conduce a un profilo più maturo, ma pur sempre amante del gioco offensivo (Camplone, Venturato); infine, c’è la pista dei giovanissimi, che confermerebbe il trend degli ultimi anni, puntando su una new entry nel calcio che conta, un giovanissimo che proponga gioco frizzante e accetti di lavorare con i giovani senza ansia di promozione.

Roberto Goretti sta compiendo una sorta di casting, confrontandosi con alcuni tecnici – che appartengono a tutte e tre le categorie, per poter presentare così a Massimiliano Santopadre una rosa ristretta di nomi, dalla quale poi scegliere il nuovo tecnico del Perugia. Ieri ad esempio era allo stadio Vigorito con Pizzimenti.

Nelle ultime ore – scrive Il Messaggero – il nome cerchiato in rosso sulla rubrica del dt del Grifo, è quello di Paolo Zanetti, ex mediano di Vicenza, Empoli e Torino, ora giovanissimo allenatore del Südtirol, in serie C, che negli ultimi due anni è arrivato secondo in Lega Pro e due volte ai playoff adottando uno spumeggiante 3-5-2. Sulle sue tracce ci sono Vicenza, Feralpisalò, Siena e Chievo Verona, ma è chiaro che se il Perugia dovesse affondare il colpo diventerebbe la prima scelta. L’empasse potrebbe essere rappresentato dal legame di altri due anni che Zanetti ha con il club altoatesino, che non sarebbe disposto a disfarsene senza ricevere qualcosa in cambio.

La foto di Zanetti è tratta dal sito ufficiale Südtirol

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie