Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Goretti: “È molto difficile fare il Cittadella a Perugia…”

Il costruttore del Grifo è intervenuto a Tef Channel. “Venturato non lo abbiamo mai contattato perché siamo una società corretta”.

La finale playoff per la Serie A mette di fronte Verona e Cittadella. Il budget top della B e il più contenuto. La cadetteria è questa. Il Grifo ha sempre guardato con attenzione alle dinamiche vicine e il Direttore dell’area tecnica Goretti ha messo alcuni paletti. A cominciare dal tecnico del miracolo veneto. “Il Perugia non ha mai contatto Venturato perché è una società molto corretta. Anche se ci può interessare, la situazione è questa”.

“Due anni fa ho detto che il Cittadella era il nostro punto di riferimento per il modo di giocare – ha precisato Goretti a Tef Channel -, abbiamo provato a copiare quello stile. Ma un conto è giocare a Cittadella e un conto è a Perugia. Non so quanti giocatori del Cittadella possano essere titolari nel Perugia. Se poi parliamo di soli numeri – ha precisato l’uomo mercato del Grifo – abbiamo lo stesso sistema di gioco, ma per modo di giocare siamo agli antipodi. Il Cittadella è essenziale e assomiglia al Carpi di Castori. È la squadra che ha fatto più falli e ha preso meno ammonizioni in B e di questo gli arbitri dovrebbero accorgersi”.

Tirando una linea. “Alla luce di tante cose – ha precisato Goretti – credo sia molto difficile fare il Cittadella a Perugia. Basta un dato: negli ultimi 5 anni solo due giocatori passati da Cittadella ora sono in Serie A, del Perugia sono 20″.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie