Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifoncelle, steso il Riccione anche al ritorno. E ora sotto con le semifinali

Le ragazze della Juniores di Verducci liquidano le avversarie con un poker: la prossima sfida con la Virtus Vapa Napoli

Missione compiuta per le grifoncelle della Juniores del Perugia Femminile, che dopo il 2-0 dell’andata, battono anche in casa e per 4-1 il Riccione, conquistando così la qualificazione alla semifinale del campionato nazionale di categoria. E ora sotto con la Virtus Vapa Napoli.
A Pian di Massiano, le ragazze di mister Verducci trovano presto il gol che indirizza la partita e la qualificazione grazie ad Angori che si ripeterà poco dopo la mezz’ora. Nel mezzo l’autorete di Semprini che chiude il match prima dell’intervallo. Nella ripresa le biancorosse si limitano a controllare e trovano la rete del 4-0 con Piselli a 12 minuti dal termine. In pieno recupero arriva la rete della bandiera delle romagnole ad opera di Frison.

E’ naturalmente soddisfatto mister Verducci al termine della partita: «Le ragazze hanno risposto bene agli stimoli che avevamo proposto in settimana soprattutto dal punto di vista mentale perché non dovevamo assolutamente dare per scontata la qualificazione. La risposta c’è stata, e dopo il gol del vantaggio la strada è andata in discesa e le ragazze hanno messo in campo una buona gestione della palla, giocato una buona partita e soprattutto mostrato buoni automatismi che man mano stanno affinando».

Nonostante la vittoria netta c’è sempre da migliorare: «Assolutamente. Ci sono state delle situazioni su cui ci dovremo focalizzare in settimana per sistemare alcune imperfezioni in vista della semifinale contro la Vapa Virtus Napoli».
Infatti non c’è tempo di riposare: domenica prossima a Perugia e quella successiva nel capoluogo partenopeo spazio al penultimo atto prima della finalissima di Firenze prevista per il 23 giugno.

Perugia Juniores-Riccione Juniores 4-1

Perugia Juniores: Urso, Serluca (33′ Cesarini), Accettoni (59′ Dominici), Petasecca (73′ De Monaco), Carleschi, Viola, Piselli, Bolognini (59′ Ciferri), Timo, Petrara, Angori (74′ Gigliarelli). (Cerasa, Codignoni, Annibaldi, Cippiciani). Allenatore Verducci

Riccione Juniores: Giorgi, Barocci, Zazzeroni (74′ Santolini), Ligi, Semprini, Della Chiara, Ciavatta (70′ Ramja), Diversi, Sanchi, Frison, Arcangeli (70′ Palmieri). (Fornari).

Arbitro Grieco di Ascoli Piceno.

Reti 9′ Angori, 24′ Semprini aut., 34′ Angori, 78′ Piselli, 91′ Frison.

Note: ammonite Zazzeroni, Petasecca

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...
Il finanziamento concesso è per un importo di 5,3 milioni di euro e permetterà di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie