Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre anni fa Oddo batté Cosmi: quell’abbraccio fra passato e futuro del Grifo (video)

Una immagine che è rimasta impresa nella memoria di molti sportivi, ideale passaggio di consegne fra l’allenatore simbolo del Perugia dell’era moderna e il neo arrivato mister biancorosso

Era il 9 giugno di tre anni fa. La finale playoff della serie B 2015/2016 – probabilmente il campionato più deludente dell’era Santopadre, l’unico di B concluso senza arrivare ai playoff – metteva di fronte due delle squadre più simpatiche di quel torneo: il Trapani di Serse Cosmi e il Pescara di Massimo Oddo.

I siciliani, al termine di un campionato sorprendente erano arrivati al terzo posto, primi del gruppone dei playoff, dietro le imprendibili Cagliari e Crotone, e davanti di un punto proprio agli abruzzesi di Oddo.

Dopo aver superato in semifinale Novara e Spezia, le due squadre si trovarono contro in finale. All’andata, vittoria casalinga del Pescara con gol di Benali e Lapadula. Al ritorno, i siciliani (senza Scozzarella, espulso all’andata) passarono in vantaggio ma furono raggiunti sul pari da un certo Valerio Verre, che Oddo aveva piazzato come mezzala del suo centrocampo a tre.

Finale nervoso con un’altra espulsione (Scognamiglio) e Pescara in serie A, con Oddo che va a consolare un affranto Cosmi, commosso fino alle lacrime, e lo abbraccia. Una immagine che in molti ricordano: il guascone Oddo, quello delle esultanze esagerate, ebbe quel giorno grande sensibilità, che fu apprezzata dai tifosi siciliani e anche da quelli perugini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...

Altre notizie