Resta in contatto

News

Caso Mancini: la Fiorentina contro il Grifo fino al Coni

Altro attacco della Viola che si è rivolta al Collegio di Garanzia dello Sport per il passaggio di proprietà del difensore dal Perugia all’Atalanta.

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto il ricorso presentato dalla Fiorentina contro Perugia e Atalanta per il “caso Gianluca Mancini”. Continua dunque la battaglia del club viola in merito all’operazione di mercato legata al difensore azzurro.

La Fiorentina si rivolge all’organo del Coni contro la decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC che nell’aprile scorso aveva respinto il ricorso presentato dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale.

La vicenda è nota. La Viola non ritiene adeguata la somma ricevuta rispetto al 50 percento previsto dall’accordo, stipulato con la cessione di Mancini al Perugia, sulla futura rivendita. La Fiorentina sostiene che il Grifo e l’Atalanta hanno alterato il valore dei cartellini di due giocatori (Mancini e Alessandro Santopadre) per versare una somma minore nelle casse viola.

La ricorrente Fiorentina – si legge – chiede al Collegio di Garanzia:
– in via principale: di accogliere il presente ricorso e, per l’effetto, di annullare e/o riformare la decisione, per i motivi espressi nel ricorso;
– in subordine: di accogliere il ricorso e, ai sensi dell’art. 62, comma 2, CGS CONI, di rinviare la decisione agli Organi di giustizia della FIGC, in diversa composizione, enunciando il principio di diritto al quale il giudice federale di rinvio competente dovrà attenersi“.

Si apre dunque l’ennesimo capitolo della battaglia tra le aule della giustizia sportiva che, finora, ha visto il Perugia uscire sempre vincitore.

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] L’Italia dei Mancini va. C’è il Ct Roberto, che sta facendo cose eccellenti per far risorgere la Nazionale dalla ceneri della mancata qualificazione al Mondiale. E c’è il difensore Gianluca, l’ex grifone che ha ormai tanti riflettori puntati addosso tra prestazioni in campo, calciomercato e la battaglia legale tra Fiorentina e Perugia. […]

Commento da Facebook

👿👿👿👿👿👿

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News