Resta in contatto

News

Oddo e Goretti, destini incrociati: quell’incontro a Napoli con Novellino

Allenatore e direttore tecnico si conoscono da oltre 20 anni: a “presentarli” un altro grande protagonista della storia del Grifo. Medaglia d’oro nella stessa estate.

Nella trattativa fra Massimo Oddo e Roberto Goretti che ha portato il terzino campione del mondo sulla panchina del Perugia avrà avuto senza dubbio un peso la lunga amicizia fra i due.

Una amicizia cementata oltre 20 anni fa, a Napoli, quando erano nella stessa rosa, guidati da un altro grifone doc come Walter Alfredo Novellino, nel suo periodo d’oro di allenatore specializzato in promozioni. Proprio vero: il Grifo era nel destino di Oddo.

Non fu una bella stagione per Goretti (fu ceduto a gennaio), che comunque conserva un ottimo ricordo della piazza partenopea come ha ricordato nel recente incontro al museo (cui si riferisce la foto) . Ottima invece per Oddo che si impose all’attenzione di squadre di serie A e cominciò la sua ascesa verso il Mundial: Verona, Lazio, Milan… il resto è storia nota.

Altra curiosità: i due hanno vinto una medaglia d’oro con la maglia della nazionale nella stessa estate: nel 1997, in Sicilia, Oddo vince le Universiadi mentre Goretti, a Bari, i Giochi del Mediterraneo.

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] l’avrebbe mai detto che – dopo l’esperienza a Napoli – i due si sarebbero ritrovati 20 anni dopo, uno dietro una scrivania, l’altro seduto […]

trackback

[…] Oddo e il Perugia Calcio risale alla stagione 2000-2001: terminata l’avventura a Napoli (dove aveva incrociato Goretti) milita nel Verona e arriva al Curi il 4 febbraio 2001. Vince il Perugia grazie ad una rete di […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News