Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo e il Perugia, gli incroci da allenatore (videogallery)

Tante vittorie, anche eclatanti, ma anche la sconfitta con il Crotone che diede il via alla serie negativa sulla panchina calabrese.

Il precedente più noto – tristemente, purtroppo – fra l’Oddo allenatore e il Perugia è entrato nello speciale libro dei record del Grifo: sconfitta per 8-3 in Coppa Italia allo stadio Friuli. Fu la prima vittoria di Massimo Oddo sulla panchina bianconera, contro il Perugia di Roberto Breda.

Udinese-Perugia 8-3

Anche il primo incontro fra Oddo e il Perugia è traumatico per i Grifoni e per Andrea Camplone che li allenava in quel campionato 2014/2015: l’ottima posizione in classifica fu vanificata dalla sconfitta ai preliminari contro il Pescara del neo tecnico Oddo, appena subentrato a Baroni proprio per partecipare ai playoff. Vittoria per gli abruzzesi con gol di Politano e Bjarnason, che ribaltano il vantaggio di Goldanida. In quel Perugia c’era un giovanissimo Valerio Verre.

Il Pescara alla fine viene eliminato in finale dal Bologna e resta in B, con Oddo in panchina, quindi altri due incontri nel campionato successivo. E vanno male (per il Perugia). Anzi malissimo.

All’andata – stadio Adriatico – vittoria per 2-1 dei padroni di casa con gol di Memushaj e Caprari (per il Grifo Di Carmine). Un vero tracollo nel girone di ritorno: al Curi il 24 gennaio 2016 finisce 4-0 (autogol di Marco Rossi gol di Lapadula, Benali e Caprari). E stavolta Valerio Verre gioca nella squadra di Oddo.

Perugia-Pescara: 0-4

Curiosità: Oddo ha incontrato il Perugia anche nei campionati giovanili, quando allenava i baby del Pescara: pareggio in Umbria (1-1) e vittoria (3-1) all’Adriatico. In quella squadra giocava un certo Lucas Torreira, che abbiamo visto quest’anno in finale di Europa League contro il Chelsea di Sarri.

E arriviamo all’ultimo incrocio: dopo la parentesi di Udine, Oddo va sulla panchina del Crotone, ma le cose non vanno benissimo, proprio a cominciare dalla trasferta di Perugia, dove il neo allenatore biancorosso subisce la prima delle 6 sconfitte in otto partite che lo porteranno alle dimissioni, due giorni dopo Natale. In gol Verre e due volte Simy, prima nella porta del Perugia, poi nella sua.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie