Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: la super Under 21 di Mancini ribalta la Spagna

È iniziato l’europeo degli azzurrini ed è iniziato con un prestigioso successo per 3-1 contro gli iberici. Gianluca Mancini, dopo l’esperienza in Nazionale maggiore, è una colonna della squadra di Di Biagio.

Avevamo lasciato Gianluca Mancini al suo match da protagonista come terzino destro con l’Italia del Ct Roberto Mancini. Ora, l’ex difensore centrale del Perugia si è spostato a Bologna per impreziosire l’Under 21 di Di Biagio che ha esordito con il botto, contro la Spagna, all’Europeo di categoria.

Nel match che, al Dall’Ara, ha aperto la rassegna continentale, gli azzurrini hanno rimontato la Spagna andando a vincere 3-1. Il successo contro gli iberici mancava dal 2006. E dire che l’Italia era andata sotto in un lampo. Poi la rimonta con la doppietta di Chiesa, a cavallo dei due tempi, e il rigore definitivo di Pellegrini.

Per l’ex grifone Mancini una prova sontuosa al centro della difesa, sempre in anticipo contro i pericolosissimi palleggiatori spagnoli. Particolarmente prezioso il successo degli azzurrini nel girone A (nell’altra sfida la Polonia ha battuto 3-2 la Germania) perché passa solamente la prima dei 4 raggruppamenti più la migliore seconda.

Il popolo del calcio perugino aspetta ora l’esordio della Romania del grifone Vlad Dragomir, impegnata domani contro la Croazia al San Marino Stadium (girone C). Il 19 giugno l’Italia si gioca la qualificazione contro la Polonia (ore 21), ancora a Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Presentazione alla stampa per il neo tecnico biancoscudato: "I playoff sono complicati ma questa è...
massimo oddo
Prende il posto dell'ex Gubbio Torrente, esonerato dopo il pareggio contro il Lumezzane che ha...
salvatore burrai mantova
Il mediano sardo si prepara a vincere il terzo campionato di C della sua carriera...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie